Un Fumetto Ispirato Alla Vita Di Steve Jobs

Incredibile ma vero, il Ceo più famoso del mondo sarà protagonista di un albo a fumetti tutto suo. Steve Jobs, Guru di Apple morto prematuramente il 5 ottobre 2011 a seguito di una rara forma di cancro, è il protagonista di una storia animata di 80 pagine disegnata da Caleb Melby e Jess3, e intitolata “The Zen of Steve Jobs”.

A darne notizia è il sito Boingboing. Nell’albo si ripercorre la vita di Jobs dopo che venne mandato via da Apple nel 1985, e la sua conversione al buddismo. Viene affrontata l’amicizia tra Jobs e Kobun Chino Otogawa, un monaco buddhista giapponese emigrato negli Usa nei primi anni ’70 che trovò subito un’intesa con il giovane Steve. Kobun era un uomo pieno di fantasia, refrattario alle regole e appassionato di arte e design, insomma un alter ego asiatico di Jobs. Obiettivo di questa storia è capire da dove venisse quell’impronta che ha poi caratterizzato il ritorno di Jobs in Apple e la sua trasformazione a fenomeno mondiale e culturale dei nostri tempi.


Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>