Un Doppio Ritorno Per Gon

Sono passati dieci anni dalla sua ultima scorribanda, ma eccolo che ritorna in nuove avventure il piccolo dinosauro nato dalla matita di Masashi Tanaka, ben noto anche in Italia grazie a all’edizione pubblicata dalla Star Comics.

Kodansha ha appena annunciato la ripresa del manga sul numero di maggio del mensile Afternoon, in vendita in Giappone a partire dal prossimo 24 marzo; un inatteso ritorno festeggiato (o per festeggiare?) la serie animata in 3D in partenza, anche questa a sorpresa, sulle tv nipponiche ad aprile. Che si tratti della stessa produzione coreana di Daewon Media più volte rimandata e mai distribuita? Questo al momento non ci è dato saperlo, anche perché in merito non ci sono informazioni.

Il manga originale, serializzato dal 1991 al 2002 sulla rivista Morning dell’editore e poi raccolto in 7 volumi, ha per protagonista Gon, cucciolo di dinosauro sopravvissuto all’era preistorica che vive le sue esilaranti “imprese” in un paradiso naturale ancora incontaminato. Caratteristica peculiare dell’opera è la totale assenza di dialoghi, soluzione che conferisce ai rapporti animaleschi un certo senso di “realismo” e rende il personaggio ancor più accattivante.

Tags:  , , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>