Produranno una serie tv in Live Action su Black Jack

Il sito web di Deadline ha rivelato lo scorso Giovedi che lo studio indipendente Entertainment One (eOne) ha acquisito i diritti di tutto il mondo per la realizzazione di una serie televisiva (in live Action) basata sul manga medico Black Jack del Dio dei manga Osamu Tezuka.

Sempre secondo Deadline, Taka Ichise e Doug Davison , che hanno già lavorato insieme su entrambi i The Ring e The Grudge , saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Dave Brown e Zadoc Angell di Artist International. Michael Rosenberg, Jen Chambers, e Adam Blumberg supervisioneranno lo show per eOne.

eOne produce attualmente la serie televisiva di Rookie Blue e lo studio distribuisce anche la serie televisiva di The Walking Dead.

Il manga di Tezuka ruota attorno ad un medico di talento ed anticonformista che cura i pazienti ai margini della società senza riguardo per le regole. Il manga originale fu pubblicato in Giappone sul magazine Akita Shoten appartenente alla Weekly Shonen Champion dal 1973 al 1979 con occasionali volumi unici fino al 1983.

In Italia è uscita una raccolta di episodi nel 1995, stampata dalla allora Dynamic Italia. La serie è stata poi interamente pubblicata in 25 volumi dalla Hazard Edizioni a partire dal 2002. Dal manga, nel 1993 furono tratti 10 OAV diretti da Osamu Dezaki, che nel 1996 diresse anche il film La sindrome di Moira, quindi nel 2004 è stato tratto un anime televisivo di 61 episodi, prodotto dalla Tezuka Production e diretto da Makoto Tezuka, figlio dell’autore scomparso.

Il manga è stato adattato numerose volte in animazione e live-action formati per la televisione, il cinema, home video, e anche la distribuzione via Internet destinati al solo Giappone questa sarà la prima volta che una produzione in Live-Action del medico senza licenza sarà realizzata al di fuori del Giappone e visto chi la produce non è escluso che possa arrivare anche in Italia.

Al momento non abbiamo altre notizie in proposito, ma continuate a seguirci e vi terremo sicuramente aggiornati sugli immancabili sviluppi che da qui a breve arriveranno.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>