La Spezia Comics & Games 2012

L’associazione Roccaforte del Nord è lieta di invitarvi a partecipare il 21 ed il 22 Aprile all’edizione 2012 di “La Spezia Comics & Games”, la fiera specializzata nel gioco e nel fumetto della provincia di La Spezia.
Dopo il successo della prima edizione nel 2009 l’evento punta ad evolversi anche quest’anno, arricchendosi di novità ed eventi legati al mondo ludico e dell’immaginazione grazie alla consolidata esperienza organizzativa a cura dello staff dell’associazione RdN .
Quest’anno la fiera è caratterizzata dall’ingresso gratuito e, in risposta alle terribili catastrofi che hanno afflitto la Liguria, saranno presenti organizzazioni di solidarietà per le zone colpite della nostra regione.

Lo staff dell’associazione RdN, con esperienza più che decennale, si rinnova ed amplia per garantire un miglioramento a livello di fruizione nonché logistico degli eventi e novità che comprendono i vari ambiti di questo “fantastico” mondo.

Numerosi stand di compra vendita gadget per collezionisti ed appassionati, illustratori, numerose proposte e anteprime dei migliori prodotti editoriali italiani; ecco… gli ingredienti giusti per coltivare le proprie passioni e scoprirne nuove!

AREA COSPLAY

Mondo di manga e degli anime giapponesi, mondo dei personaggi dei film e dei giochi che, nelle giornate della Fiera, coloreranno ed animeranno i padiglioni.

Sfilate e premiazioni nel cosplay contest.

AREA GAMES

Gioco, gioco e ancora gioco; tornei dei principali giochi di card & board games, spazi ludoteca, associazioni di gioco di ruolo dal vivo, dimostrazioni e molto altro.

AREA MODELLISMO

Sezione dedicata alla mostra di un hobby a tutto tondo.

Una sorta di attività artigianale che spazia dal modellismo dinamico e/o statico al figurinismo. Soffermarsi ad osservare il lavoro paziente di chi ha passato ore a dipingere miniature.

AREA RIEVOCAZIONE STORICA

E come catapultati in un mondo parallelo, dove il tempo ha cessato di avanzare, ci troviamo a passeggiare all’interno di accampamenti Medioevali e Napoleonici, ammirando cavalieri, soldati e splendide dame. Un salto nella storia dove figuranti esperti intendono valorizzare e farci riscoprire le tradizioni storico-culturali di epoca, riproponendo vicende e situazioni di un ormai lontano passato.

Info Utili

Prezzi e Biglietti

Ingresso Gratuito

Orario di apertura

Sabato 21 Aprile
Inaugurazione alle ore 12:00
chiusura alle 20:00

Domenica 22 Aprile
Apertura alle ore 10:00
Chiusura alle 20:00

Dove siamo

Palasport “G. Mariotti”
Via C. A. Federici La Spezia 19100 (SP)
Lat:44.115922
Lon:9.84763

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>