I Simpson potrebbero essere nel nuovo episodio di Angry Birds Space

I Simpson arriveranno nel nuovo episodio di Angry Birds Space? Per quelli che ancora non lo sapessero, Angry Birds (in italiano Uccelli arrabbiati) è un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile. Lo scopo principale del gioco è di lanciare degli uccelli di vario tipo contro dei suini verdi posizionati all’interno di varie strutture, con l’obiettivo di distruggerli. Infatti questi maialini, in origine, essendo a corto di cibo e costretti a mangiare erba, hanno rubato le uova a degli uccelli per cibarsene, e quindi i volatili compiono questo atto vendicativo per riappropriarsi della prole che gli è stata sottratta.

L’idea di per se è semplice ma il successo del videogioco è stato tale che è stato citato in diverse serie televisive. Il gioco è stato citato nelle serie televisive 30 Rock, Big Bang Theory, Castle – Detective tra le righe, Glee, Grey’s Anatomy, How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma, in Gossip Girl da Lily Van Der Woodsen e, non esplicitamente, nell’ultima serie di camera cafe. Viene citato anche nella serie televisiva Hawaii Five-0, dove i famosi uccellini vengono presi in giro per essere arrabbiati proprio perché non riuscendo a volare hanno bisogno di un’enorme fionda. Viene citato inoltre nel film Cambio vita. Viene citato più volte anche nelle ultime serie dei Simpsons, una delle quali nella variante “Angry Nerds” dove Nelson lancia il nerd Martin contro altri secchioni e l’idea di questo connubio tra i Simpson ed i personaggi del gioco sembra essere piaciuta così tanto che questa volta è il gioco a chiamare la famiglia in giallo.

Si tratta solamente di un rumor che da qualche giorno circola in rete, ma bisogna ammettere che l’idea è obiettivamente affascinante. Chi non vorrebbe vedere quale sarebbe l’implementazione di Rovio un uno dei giochi più apprezzati di sempre con una delle serie televisive più amate dal pubblico?

L’indizio, e potrete averlo visto anche voi, deriva direttamente dal nuovo aggiornamento di Angry Birds Space uscito pochi giorni fa che aggiunge dieci livelli al gioco e che, oltre a questo, va a modificare parzialmente la grafica del pianeta “Coming Soon”, pianeta posto dopo a quelli attualmente disponibili che va a identificare gli aggiornamenti futuri del gioco.

Se nella prima versione del gioco questo pianeta era coperto interamente da carta da imballaggi marrone, nella versione 1.1 possiamo notare che questo risulta in parte scoperto e che, come da immagine, possiamo vedere uno dei classici maiali verdi addentare una ciambella che somiglia molto a quelle mangiate da Homer Simpson nel celebre cartone animato.

C’è anche da dire che il tutto potrebbe essere semplicemente una presa di lucciole per lanterne e che il prossimo mondo possa essere ambientato su un pianeta a tema dolci, senza nulla avere a che fare con la famiglia gialla. Staremo a vedere, ma in ogni caso l’idea è assolutamente affascinante.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>