I Simpson lanciano concorso online per nuova gag del divano

L’iniziativa che stiamo per proporvi non è l’unica ad aver coinvolto il pubblico quando a chiusura dell’ultimo episodio dell’ultima stagione (la ventitreesima) si invitò il pubblico nel decidere se Ned Flanders doveva sposarsi o meno con Edna Caprapall. L’esperimento deve essere andato così bene che ora si tenta di ripeterlo.

I creatori dei Simpson in collaborazione con Fox, l’emittente che trasmette il cartone animato negli Stati Uniti, hanno lanciato un concorso che ha come oggetto la famosa “gag del divano” con cui si apre ogni puntata dello show. Spiegano sul sito di Fox:

“Abbiamo creato centinaia e centinaia di gag del divano nel corso degli ultimi vent’anni. Ora è il tuo turno. Inviaci un soggetto di 100 parole con la tua idea per una gag del divano. Se il tuo soggetto sarà scelto come vincitore, potremmo decidere di animarlo e di trasmetterlo durante l’ultima puntata di questa stagione della serie, il 13 maggio 2013.”

Il regolamento precisa che l’idea deve essere concepita per essere realizzata in 2D, avere una durata massima di 30 secondi. Non può inoltre avere dialoghi né musiche, non può comprendere marchi o pubblicità, deve attenersi alle politiche della Fox (il network che manda in onda lo show) e, ovviamente, deve comprendere tutti e cinque i membri della famiglia Simpson. A parte questo, si legge nel regolamento, “l’unico limite è la vostra immaginazione”. La pagina per partecipare al concorso è consultabile all’indirizzo web www.fox.com/thesimpsons/couchgag/.

Chi sarà il vincitore del concorso? Lo scopriremo solo dopo aver visto la sigla d’apertura dell’ultimo episodio di questa stagione.

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>