I Coldplay debutteranno nel mondo dei fumetti

I Coldplay  debutteranno nel mondo dei fumetti: ad annunciarlo è stata la band stessa che suo sito ufficiale ha pubblicato un messaggio in cui per sommi capi ha presentato il progetto che porterà alla pubblicazione di un libro in sei parti in cui vivranno le avventure di “Mylo Xyloto“, un personaggio nato nella mente del gruppo di Chris Martin  tre anni fa e poi servito da ispirazione per l’omonimo ultimo album del gruppo britannico uscito nell’Ottobre del 2011.

“Mylo Xyloto”. In prima battuta può sembrare solo uno scioglilingua. In realtà, alla base del bizzarro titolo dell’ultimo album dei Coldplay, c’è una storia vera e propria. La band britannica svelerà l’origine del titolo in un fumetto di sei episodi, scritto da Mark Osbourne, già regista della pellicola campione d’incassi “Kung Fu Panda”.

«E’ l’ultima espressione di un film d’animazione a cui io e i Coldplay lavoriamo già da diversi anni – ha dichiarato Osbourne in merito al libro, in uscita il prossimo febbraio – Mylo Xyloto è un giovane abitante della città di Silencia, addestrato per reprimere la musica e i colori nel mondo. Nel corso della storia, però, si renderà conto che ciò contro cui combatte quotidianamente non è in realtà un vero nemico».

«Alle parole di Osbourne fanno eco quelle dei Coldplay: “Tre anni fa, insieme all’amico Mark, abbiamo partorito l’idea di un personaggio chiamato Mylo Xyloto – si legge sul sito ufficiale del gruppo londinese – Pian piano è venuto fuori l’album, poi il tour, adesso il fumetto. E’ stato divertente realizzarlo. Speriamo che vi piaccia».

 “Siamo orgogliosi di annunciare che all’inizio del prossimo anno la storia uscirà come  fumetto in sei parti. Speriamo che vi piaccia. E’ stato divertente farlo” – hanno detto i Coldplay che suoneranno alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi il 9 Settembre.

Il libro a fumetti, che uscirà a scadenze mensili dal Febbraio del 2013,  è nato dalla collaborazione tra i Coldplay e il regista Mark Osbourne, candidato agli Oscar per la direzione del celebre e fortunato cartone animato della DreamWorks, “Kung Fu Panda”: il libro sarà presentato al Comic-Con International, in programma a San Diego dal 12 al 15 Luglio 2012, nella giornata di venerdì da quando sarà in vendita il primo volume.

Tags:  ,

4 Commenti a I Coldplay debutteranno nel mondo dei fumetti

  • Claudine  dice:

    Vi risulta che un numero limitato dell’edizione esclusiva del numero uno del fumetto verrà resa disponibile su Coldplay.com Shop?

    • Nemesis  dice:

      Il primo numero di Mylo Xyloto (creato dai celebri autori di Comics Matt Groening Bongo) sarà disponibile, con una sovracopertina variant esclusiva, al Comic-Con di San Diego (12-15 luglio) presso il San Diego Convention Center.

      Lo scorso venerdì 13 luglio, il team di produzione ha tenuto una conferenza stampa per presentare e discutere del fumetto e poi ha dedicato il resto della giornata agli autografi sull’albo a chiunque si sia presentato.

      Una quantità limitata in edizione esclusiva di questa variant sarà inoltre disponibile tramite il negozio Coldplay.com.

  • Kaliban  dice:

    Speriamo che questo sia il primo passo che porti alla realizzazione di un lungometraggio, altrimenti perchè farlo realizzare a Mark Osbourne?
    Sperem…

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>