Hasbro presenta una nuova linea di bambole di Jem e le Holograms

Diversi rumors giravano già da tempo e quindi avevamo il sentore che Hasbro le avrebbe fatte. Ora finalmente arriva la conferma ufficiale sulla nuova linea di bambole dedicata a Jem e le Holograms, il gruppo rock del cartoon e le doll create da Hasbro negli anni ‘80.

Per chi fosse troppo giovane per ricordarlo, Jem (Jem & The Holograms in originale) è una serie animata televisiva americana prodotta da una collaborazione fra la Hasbro e la Sunbow Production. La serie è ispirata ad una prima linea di bambole distribuita dalla Hasbro proprio in quegli anni.

Nella serie tv Jerrica Benton ha ereditato dal padre Emmett Benton la Starlight Music una casa discografica rovinosamente in bolletta. Tuttavia fra i lasciti del padre c’è anche Energy (Synergy in originale), un potentissimo computer dotato di personalità umana, che dona a Jerrica la possibilità di trasformarsi in Jem, una vera popstar. Jem si può avvalere della collaborazione del gruppo delle Holograms, composto dalla sorella Kimber Benton (tastierista), e dalle sue amiche Aja Leith (chitarrista) e Shana Elmsford (batterista e bassista). Jem e le Holograms ottengono un successo tale da riuscire coi proventi a sostenere anche la Starlight House, l’orfanotrofio di cui si occupava il padre di Jerrica.

Tuttavia la doppia identità di Jerrica la mette in crisi col fidanzato, nonché tuttofare della Starlight, Rio Pacheco, che seppur innamorato di Jerrica, subisce anche il fascino della bellissima Jem. Inoltre Eric Raymond, ex-socio di Emmett, ha intenzione di mettere i bastoni fra le ruote a Jerrica, lanciando sul mercato le Misfits, gruppo rivale delle Holograms, formato da Phyllis “Pizzazz” Gabor (chitarra e voce), Roxanne “Roxy” Pellegrini (bassista) e Mary “Stormer” Phillips (tastierista).

In allegato con le bambole di Jem, delle Holograms e delle Misfits venivano date delle musicassette contenenti 3 brani ciascuna, relativi ai due gruppi. Le canzoni poi venivano anche inserite nel corso degli episodi, come fossero dei videoclip.

Come dicevamo, tutto questo accadeva negli anni 80. Tutto sembrava essersi fermato e le bambole cadute nel dimenticatoio, ma ecco che la Hasbro, con una mossa a sorpresa, avvia una nuova campagna volta a rilanciare il personaggio con una nuova serie di bambole.

La nuova linea per collezionisti e fan della serie animata trasmessa tra il 1985 e il 1988, ma anche solo per i nostalgici delle bambole retrò vendute dal 1985 al 1987, è realizzata con la collaborazione di Integrity Toys.

Per i fan del rock e della leader fashion dai capelli rosa, icona della cultura pop, la prima doll disponibile è ricca di dettagli e accessori di qualità. L’edizione speciale e limitata a pochi pezzi. La prima bambola disponibile è Hollywood Jem, poi sarebbe anche il titolo e il tema della colonna sonora dell’episodio in due parti della serie animata. La ragazza veste lo stesso costume indossato sul palco.

La bambola è articolata, alta 30,5 centimetri con i capelli in cotone rosa confetto e le ciglia applicate a mano. Indossa orecchini con la stella tipica di Jem, un completo top, pantaloni e giacchina rifiniti, scarpe e bracciali realistici, oltre ad avere con se la targa dell’Hollywood Star Award e l’immancabile microfono per i concerti. Ci sono anche le info, una cartolina ricordo e il certificato di autenticità.

La chicca sarà disponibile in esclusiva al San Diego Comic Con al costo di circa $125. Purtroppo al momento non sappiamo dirvi se questa bambola sia destinata al solo mercato americano o, come già avvenuto per la precedente linea e la relativa serie tv, sbarcherà anche da noi, ma continuate a seguirci e vi terremo costantemente aggiornati.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>