La Gazzetta dello Sport lancia l’edizione DE LUXE di Sampei, il ragazzo pescatore

La Gazzetta dello Sport si appresta a regalarci una nuova collana editoriale dedicata al mondo dell’animazione giapponese. Dopo le collane dedicate all’uomo tigre e ken il guerriero, un altro classico intramontabile dell’animazione giapponese degli anni ottanta approda in edicola, stiamo parlando di Sampei, il ragazzo pescatore la fortunata serie tv tratta dall’omonimo manga di Takao Yaguchi.

Anche se in Italia il manga originale è tuttora inedito, il personaggio è molto conosciuto ed amato grazie agli innumerevoli passaggi televisivi di cui la serie ha beneficiato ed anche grazie alle Edizioni Star Comics che hanno pubblicato alcuni volumi in cui sono state raccolte alcune storie che Yaguchi ha realizzato negli ultimi anni.

La serie è stata realizzata dalla Nippon Animation nel 1980 per un totale di 109 episodi. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1982 su varie emittenti locali. Negli anni novanta è stato replicato su TMC all’interno del programma Zap-Zap con una nuova sigla ed intitolato Sanpei, il nostro amico pescatore.

La trama della storia è abbastanza semplice, Sampei Nihira è un ragazzo di circa tredici anni che ha una grande passione per la pesca; attraverserà il Giappone in lungo e in largo sempre alla ricerca di nuove sfide. In ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all’aiuto del nonno Ippei, con il quale abita, e del suo misterioso maestro Pyoshin: quello che interessa maggiormente a Sampei non è tanto il successo nella pesca, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.

Ogni volta Sampei vuole insegnare il saper perdere ed il saper accettare la superiorità degli avversari. Inoltre, la serie trasmette alcuni valori come il rispetto dell’ambiente (soprattutto contro le distruzioni selvagge degli industriali e dei costruttori), l’amore per la natura, la possibilità di riscatto per chi ha sbagliato e l’origine sociale o familiare della malvagità di alcune persone.

sampei

Con un doppiaggio strepitoso che comprende nomi del calibro di Oreste Baldini, Antonella Baldini, Massimo Lopez e Vittorio Di Prima (tanto per citarne alcuni) adesso la serie ci verrà riproposta in un prezioso ed imperdibile cofanetto di DVD in edizione deluxe. Un’occasione unica per collezionare le puntate complete della serie e rivivere le emozioni di un cartone animato amato da intere generazioni.

La collezione di 22 uscite, ognuna contenente ben cinque episodi, riuscirà a coniugare gli elementi vintage che contraddistinguono la serie animata con un tocco di freschezza e novità per un cult che non potrà certo mancare nelle videoteche degli appassionati e dei collezionisti.

Le straordinarie avventure e le sfide impossibili di Sampei, il ragazzo pescatore, saranno in edicola a partire dal 10 Febbraio 2014 al costo lancio di €1,99. I 22 dvd saranno collezionabili in un unico cofanetto in edizione deluxe, caratterizzato da:

– AVVENTURA: la grande passione di Sampei per la pesca lo porta a attraversare il Giappone in lungo e in largo sempre alla ricerca di nuove sfide e pesci sempre più grandi e difficili da pescare.

– SPETTACOLARITÀ: pesci enormi, imprese impossibili e gesta spettacolari sono il filo conduttore del cartone animato, in grado di stupire lo spettatore e di tenerlo incollato allo schermo.

– NOSTALGIA: rivedere le puntate sarà come tornare bambini.

Sampei non è solo una collana per appassionati del genere, ma un’occasione unica per collezionare le puntate complete della serie e rivivere le emozioni di un cartone animato amato da intere generazioni negli anni 80 e 90.

Inoltre, la collezione riuscirà a coniugare gli elementi vintage che contraddistinguono il cartone con un tocco di freschezza e novità.

Come da tradizione, l’offerta editoriale non si ferma solo a questo, ma prosegue con una ulteriore appendice, infatti, già da qualche giorno è stato messo online un mini sito interamente dedicato agli albi della collana, dove si possono attingere ulteriori informazioni ed approfondimenti, conoscere il piano dell’opera con il relativo calendario delle uscite o, meglio ancora, prenotare l’intera collana e così facendo si avrà la certezza di non perdersi nemmeno un numero. Per maggiori informazioni qui il link diretto al minisito dell’iniziativa.

Mancano ancora pochi giorni al lancio della collana, ma già sappiamo che sarà un successone e noi di Fumetti Anime And Gadget seguiremo l’iniziativa da vicino e vi promettiamo che vi terremo aggiornati su gli ulteriori ed immancabili sviluppi sia della collana che di altri annunci da parte della Gazzetta dello Sport, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>