fumetti da record

¤ Collezione di fumetti da record

Fumetti da record: Bob Bretall con i suoi 94.628 albi a fumetti è ufficialmente entrato nel guinness dei primati.


 

E’ americano il novello recordman tra i collezionisti di fumetti in 52 anni, tanti ne ha il californiano Bob Bretall, è riuscito a comprare, collezionare e… sistemare 94.628 albi a fumetti che ad oggi rappresentano la più grande collezione di comics al mondo. Bob Bretall ha iniziato a collezionare fumetti all’età di 8 anni, Il primo albo da lui comprato risale al 1970: Amazing Spider-Man #88, con lo scontro tra l’Uomo Ragno e il Dottor Octopus. La sua collezione cresce al ritmo di 140 albi al mese, Bob non è preoccupato che qualcuno possa strappargli il record: “I record sono fatti per essere superati, quando ci riusciranno, mi congratulerò con loro!”

E a proposito del valore della sua collezione di fumetti da record, Bob Bretall ha aggiunto:

“Non mi piace sottolineare gli aspetti monetari della mia raccolta. Ci si focalizza troppo su quanti dollari vale un albo piuttosto che concentrarsi sulle storie e sui personaggi. Io non lo faccio per soldi e non cerco di considerarlo come un investimento e non voglio ricavare soldi. Ho un lavoro regolare col quale riesco tranquillamente ad andare avanti. Non ho alcuna intenzione di vendere nessuno dei miei fumetti, lascio che i miei figli, quando diventerà la loro eredità, a che fare ciò che reputano la cosa giusta (anche se spero che alcuni di questi li conservino come ricordo)“.

Certo che se anche uno dei suoi 94.629 albi dovesse raggiungere la cifra record dell’ultima asta tenuta su eBay per il primo numero di Superman i suoi figli non ne potranno che essere contenti.

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>