Blog Archives

L’incantevole Creamy

L'incantevole Creamy (2019)

30 minuti ad episodio min - Azione, Commedia, Avventura, Fantasy - 26 Maggio 2019
Your rating:

Tokyo - 1º luglio 1983, quartiere di Kurimigaoka. Yū Morisawa, bambina vivace, fantasiosa e piena di sogni, grazie a queste sue qualità riesce a scorgere nel cielo un'arca di cristallo, che pochissime altre persone al mondo sembrano riuscire a vedere. Il folletto Pinopino, proveniente dal pianeta Stella Piumata, per ringraziare Yū di aver liberato l'arca da una tempesta di sogni, le dona un medaglione magico (a forma di portacipria) che le consentirà di avere poteri fantastici. Questo regalo, l'avverte Pinopino, dovrà essere restituito dopo un anno...

Continua a leggere

Yattaman

Yattaman (2019)

24 minuti ad episodio min - Azione, Commedia, Avventura, Fantasy - 26 Maggio 2019
Your rating:

La storia si svolge negli anni ottanta in un periodo di tempo lungo alcuni anni. Il terzetto di ladri e truffatori conosciuto come Trio Drombo, il cui simbolo è un teschio, viene contattato e "arruolato" dal Dottor Dokrobei, un misterioso e potentissimo personaggio che si presenta loro sempre e solo in voce, collocata all'interno di un oggetto diverso di volta in volta, con impresso un teschio, che poi al termine della spiegazione, esplode...

Continua a leggere
Poster for the movie ""

Yamato – L’ultima battaglia

Poster for the movie ""

Yamato - L'ultima battaglia (1983)

175 min - Animazione, Fantascienza - 19 Marzo 1983
Your rating:

L'avvicinarsi del pianeta acquatico Aquarius minaccia la Terra, che rischia di essere inondato e distrutto. Non si tratta però di una casualità: Aquarius è entrato in rotta di collisione con la Terra per via delle macchinazioni dei Dinguil, una malvagia razza aliena che ha perso la propria madre patria nello stesso modo. Per l'ennesima volta, l'unica speranza per la Terra è rappresentata dalla corazzata spaziale Yamato che dovrà deviare la rotta di Aquarius e scongiurare la collisione con la Terra.

Director:  Tomoharu Katsumata, Yoshinobu Nishizaki, Takeshi Shirado, Toshio Masuda
Writers:  ...
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Addio Yamato

Poster for the movie ""

Addio Yamato (1978)

151 min - Animazione, Commedia, Fantasy, Fantascienza, - 14 Luglio 1978
Your rating:

Anno 2201. La Terra è entrata in una fase di pace e prosperità. La corazzata Yamato, che aveva salvato la Terra dalla minaccia di Gamilas, è ormai destinata allo smaltimento, superata dalla nuova classe di corazzate spaziali Andromeda. Ma un giorno viene captata una richiesta di aiuto proveniente dall’ultima sopravvissuta del misterioso pianeta Terasat. Una voce femminile avverte dell’avanzata di un enorme cometa bianca, che distrugge ogni cosa al suo passaggio. Disobbedendo agli ordini dei superiori, la Yamato e il suo equipaggio ripartono per un nuovo viaggio verso l’ignoto.

Director:  Toshio Mas...
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Il castello nel cielo

Poster for the movie ""

Il castello nel cielo (1986)

PG 124 min - Avventura, Fantasy, Animazione, Azione, Famiglia, Romance - 2 Agosto 1986
Your rating:

Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.

Director:  Hayao Miyazaki
Writers:  Hayao Miyazaki
...
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Le ali di Honneamise

Poster for the movie ""

Le ali di Honneamise (1987)

125 min - Dramma, Fantascienza, Animazione - 14 Marzo 1987
Your rating:

n un mondo immaginario alternativo, con una tecnologia paragonabile a quella degli anni sessanta del Novecento, Shirotsugh Lhadatt è un aspirante astronauta in un mondo che sempre più si disinteressa dei viaggi spaziali. Sullo sfondo vi è però lo scontro di due grandi nazioni, ed il progetto spaziale, da fallimentare e semiabbandonato, diventa col procedere degli eventi uno strumento di propaganda per la dimostrazione della supremazia di una superpotenza sull'altra.

Director:  Hiroyuki Yamaga
Writers:  Hiroyuki Yamaga
Continua a leggere