Blog Archives

Poster for the movie "Il libro della giungla"

Il libro della giungla

Poster for the movie "Il libro della giungla"

Il libro della giungla (1967)

G 78 min - Famiglia, Animazione, Avventura - 18 Ottobre 1967
Your rating:

La pantera nera Bagheera racconta la storia di un cucciolo d'uomo da lei trovato abbandonato nella giungla e allevato da una famiglia di lupi. Mowgli, così viene chiamato, cresce con gli animali fino a quando arriva il giorno del pericolo. La feroce tigre Shere Khan, che per istinto odia gli esseri umani, è di nuovo nella zona; il bambino deve tornare con gli umani. Bagheera si assume il compito di accompagnare il riluttante Mowgli. Troverà un valido, anche se originale, aiuto nell'orso Baloo ma i problemi non mancheranno.

Director:  Wolfgang Reitherman
Writers:  Larry Clemmons, Ralph Wri...
Continua a leggere
Poster for the movie ""

La bella addormentata nel bosco

Poster for the movie ""

La bella addormentata nel bosco (1959)

G 75 min - Fantasy, Animazione, Romance, Famiglia - 29 Gennaio 1959
Your rating:

C'era una volta una bellissima principessa di nome Aurora segnata da una terribile maledizione: la puntura di un fuso l'avrebbe fatta cadere in un sonno eterno. Ma le sue madrine, tre simpatiche fatine, scoprono il modo per rompere l'incantesimo. Un bacio del bel Principe Filippo potrà risvegliare la principessa addormentata. Prima, però, l'eroe dovrà affrontare la terribile ira di Malefica, la più crudele di tutte le streghe.

Director:  Clyde Geronimi
Writers:  Joe Rinaldi, Winston Hibler, Bill Peet, Ted Sears, Ralph Wright, Milt Banta
Stars:  Mary Co...
Continua a leggere

Lilli e il vagabondo

Lilli e il vagabondo (1955)

G 76 min - Famiglia, Animazione - 16 Giugno 1955
Your rating:

Lilly, piccola, graziosa cagnetta, è stata offerta in dono, in occasione del Natale, dal giovane sposo alla sua giovane moglie. Liily è divenuta in breve la regina della casa. Quando nasce un bimbo, al quale vanno naturalmente le più affettuose premure del genitori, Lilly si sente abbandonata, ripudiata. Per sfuggire al canile, cui è destinata, Lilly non esita ad affrontare la notte oscura e il mondo sconosciuto, e solo l'intervento di Biagio, un cane vagabondo, la salva dal guai.

Continua a leggere
Poster for the movie "Alice nel paese delle meraviglie"

Alice nel Paese delle Meraviglie

Poster for the movie "Alice nel paese delle meraviglie"

Alice nel paese delle meraviglie (1951)

G 75 min - Musica, Animazione, Famiglia, Fantasy, Avventura - 3 Luglio 1951
Your rating:

La piccola Alice si assopisce mentre ascolta una fiaba e si mette a sognare. Insegue un coniglio nel cavo di un albero e finisce nel paese delle meraviglie. Il paese è popolato da una serie di strani e affascinanti esseri: Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Alice beve strane pozioni che la fanno rimpicciolire o ingrandire ma, a un certo punto, deve fuggire perché la Regina l'ha condannata a morte.

Writers:  Winston Hibler, Ted Sears, Bill Peet, Erdman Penner, Joe Rinaldi, Milt Banta, William C...
Continua a leggere
Poster for the movie "Cenerentola"

Cenerentola

Poster for the movie "Cenerentola"

Cenerentola (1950)

G 74 min - Fantasy, Animazione, Famiglia, Romance - 4 Marzo 1950
Your rating:

Dopo la morte del padre, Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna, la perfida Lady Tremaine, e delle sorellastre Anastasia e Genoveffa. Consolata dall'affetto delle creaturine che popolano la casa, tra cui i topolini Giac e GasGas e il fido cane Tobia, la ragazza ha un sogno: sposare un principe e vivere felice e contenta per tutta la vita. Un giorno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un ballo perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa, Cenerentola sente che quella è l'occasione che aspettava...

Continua a leggere
Poster for the movie "Dumbo"

Dumbo

Poster for the movie "Dumbo"

Dumbo (1941)

G 64 min - Animazione, Famiglia - 23 Ottobre 1941
Your rating:

Dotato di orecchie spropositate, l'elefantino Dumbo fa parte di un circo ambulante dove, a causa della sua diversità, è umiliato e offeso da tutti, gli altri elefanti compresi. Nel difenderlo da un'aggressione, la sua amorevole madre suscita un grande scompiglio. Viene imprigionata come matta e separata dal figlio. Disperato, Dumbo trova conforto nel topolino Timothy che gli insegna a usare le grandi orecchie per volare. Diventa una star.

Director:  Ben Sharpsteen
Writers:  Joe Grant, Dick Huemer, Otto Englander, Bill Peet, Aurelius Battaglia, Joe Rinaldi, George Stallings, Webb Smith
Stars:  Ster...
Continua a leggere