Blog Archives

Poster for the movie ""

Addio Galaxy Express 999 – Capolinea Andromeda

Poster for the movie ""

Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda (1981)

135 min - Animazione, Fantascienza - 1 agosto 1981
Your rating:

Sono trascorsi due anni dalla prima volta in cui Tetsuro salì a bordo del Galaxy Express. Da allora la guerra tra uomini di carne e uomini meccanici si è fatta più cruenta, estendendosi a tutti i sistemi. Ma un giorno Tetsuro riceve un messaggio da Maetel. Un nuovo viaggio sul Galaxy Express, una nuova verità oltre l'immaginazione: le voci tra i partigiani della resistenza umana sostengono che Maetel, la bella e triste Maetel, stia per diventare la nuova Promesium, la regina degli uomini meccanici...

Director:  Rintaro
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Paprika – Sognando un sogno

Poster for the movie ""

Paprika - Sognando un sogno (2006)

R 90 min - Animazione, Dramma, Mistero, Fantascienza - 1 ottobre 2006
Your rating:

In un futuro non troppo lontano l'invenzione della DC Mini permette agli psicoanalisti di immergersi nei sogni, e quindi nel subconscio, dei propri pazienti in modo da conoscere e curare stati alterati e problematiche nascoste dell'io. La dottoressa Atsuko Chiba, sotto lo pseudonimo di Paprika, comincia ad utilizzare questa procedura anche al di fuori della struttura ospedaliera in cui è capo della ricerca, sempre con il fine di aiutare le persone traumatizzate da eventi passati. Essendo la procedura ad alto rischio e ancora in via sperimentale, le DC Mini vengono custodite con la massima attenzione.

Continua a leggere
Poster for the movie ""

Tokyo Godfathers

Poster for the movie ""

Tokyo godfathers (2003)

PG-13 92 min - Animazione, Dramma - 29 dicembre 2003
Your rating:

Satoshi Kon è riuscito a raccontare una storia semplice, ma ben ideata e piacevole. Tra qualche risata, in genere un po’ amara, qualche sequenza in grado di far riflettere, eventi inaspettati e a volte un po’ forti, il film scorre molto bene verso una fine probabilmente prevedibile, ma che lascia lo spettatore a mio parere soddisfatto.Inoltre, se forse la trama può risultare sulla carta un po’ povera, va considerato che gli argomenti trattati sono decisamente spinosi. Sorprende vedere con quale disinvoltura e semplicità il regista sia riuscito a trattarli.

Director:  Satoshi Kon
Writers:  Keiko N...
Continua a leggere