Blog Archives

Poster for the movie ""

La bella addormentata nel bosco

Poster for the movie ""

La bella addormentata nel bosco (1959)

G 75 min - Fantasy, Animazione, Romance, Famiglia - 29 gennaio 1959
Your rating:

C'era una volta una bellissima principessa di nome Aurora segnata da una terribile maledizione: la puntura di un fuso l'avrebbe fatta cadere in un sonno eterno. Ma le sue madrine, tre simpatiche fatine, scoprono il modo per rompere l'incantesimo. Un bacio del bel Principe Filippo potrà risvegliare la principessa addormentata. Prima, però, l'eroe dovrà affrontare la terribile ira di Malefica, la più crudele di tutte le streghe.

Director:  Clyde Geronimi
Writers:  Joe Rinaldi, Winston Hibler, Bill Peet, Ted Sears, Ralph Wright, Milt Banta
Stars:  Mary Co...
Read More

Lilli e il vagabondo

Lilli e il vagabondo (1955)

G 76 min - Famiglia, Animazione - 16 giugno 1955
Your rating:

Lilly, piccola, graziosa cagnetta, è stata offerta in dono, in occasione del Natale, dal giovane sposo alla sua giovane moglie. Liily è divenuta in breve la regina della casa. Quando nasce un bimbo, al quale vanno naturalmente le più affettuose premure del genitori, Lilly si sente abbandonata, ripudiata. Per sfuggire al canile, cui è destinata, Lilly non esita ad affrontare la notte oscura e il mondo sconosciuto, e solo l'intervento di Biagio, un cane vagabondo, la salva dal guai.

Read More
Poster for the movie "Alice nel paese delle meraviglie"

Alice nel Paese delle Meraviglie

Poster for the movie "Alice nel paese delle meraviglie"

Alice nel paese delle meraviglie (1951)

G 75 min - Musica, Animazione, Famiglia, Fantasy, Avventura - 3 luglio 1951
Your rating:

La piccola Alice si assopisce mentre ascolta una fiaba e si mette a sognare. Insegue un coniglio nel cavo di un albero e finisce nel paese delle meraviglie. Il paese è popolato da una serie di strani e affascinanti esseri: Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Alice beve strane pozioni che la fanno rimpicciolire o ingrandire ma, a un certo punto, deve fuggire perché la Regina l'ha condannata a morte.

Writers:  Winston Hibler, Ted Sears, Bill Peet, Erdman Penner, Joe Rinaldi, Milt Banta, William C...
Read More
Poster for the movie "Cenerentola"

Cenerentola

Poster for the movie "Cenerentola"

Cenerentola (1950)

G 74 min - Fantasy, Animazione, Famiglia, Romance - 4 marzo 1950
Your rating:

Dopo la morte del padre, Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna, la perfida Lady Tremaine, e delle sorellastre Anastasia e Genoveffa. Consolata dall'affetto delle creaturine che popolano la casa, tra cui i topolini Giac e GasGas e il fido cane Tobia, la ragazza ha un sogno: sposare un principe e vivere felice e contenta per tutta la vita. Un giorno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un ballo perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa, Cenerentola sente che quella è l'occasione che aspettava...

Read More
Poster for the movie "Biancaneve e i sette nani"

Biancaneve e i sette nani

Poster for the movie "Biancaneve e i sette nani"

Biancaneve e i sette nani (1937)

G 83 min - Fantasy, Animazione, Famiglia - 21 dicembre 1937
Your rating:

La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.

Director:  David Hand
Writers:  Dorothy Ann Blank, ...
Read More