Blog Archives

Poster for the movie "Brisby e il segreto di NIMH"

Brisby e il segreto di NIMH

Poster for the movie "Brisby e il segreto di NIMH"

Brisby e il segreto di NIMH (1982)

G 82 min - Fantasy, Animazione, Dramma, Famiglia - 17 giugno 1982
Your rating:
Not rated yet!

La signora Brisby, una topolina di campagna rimasta vedova del marito Johnathan, vive con i suoi quattro figli all'interno di un vecchio mattone nel campo di un contadino di nome Fitzgibbon. Brisby si sta preparando a traslocare, in quanto si sta avvicinando il periodo in cui Fitzgibbon ara il campo con un trattore, ma è impossibilitata a farlo dato che il figlio Timothy è gravemente malato.

Director:  Don Bluth
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Le 12 fatiche di Asterix

Poster for the movie ""

Asterix e le dodici fatiche (1976)

82 min - Famiglia, Animazione, Commedia, Avventura - 8 settembre 1976
Your rating:

Dopo tanti terribili smacchi a Roma si comincia a credere che questi Galli siano veramente invincibili come dèi... Cesare, ormai arrabbiatissimo e definitivamente esasperato, decide di sottoporre l'astuto Asterix e il forzuto Obelix a dodici terribili prove. Se sono davvero dèi, riusciranno a portarle a termine, ma se non lo sono, proveranno tutta l'ira del divino Cesare, inutile dire che per il condottiero romano la sfida si trasformerà nell'ennesima delusione...

Director:  René Goscinny, Henri Gruel, Albert Uderzo, Pierre Watrin
Writers:  René Goscinny, Albert Uderzo, P...
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Tokyo Godfathers

Poster for the movie ""

Tokyo godfathers (2003)

PG-13 92 min - Animazione, Dramma - 29 dicembre 2003
Your rating:

Satoshi Kon è riuscito a raccontare una storia semplice, ma ben ideata e piacevole. Tra qualche risata, in genere un po’ amara, qualche sequenza in grado di far riflettere, eventi inaspettati e a volte un po’ forti, il film scorre molto bene verso una fine probabilmente prevedibile, ma che lascia lo spettatore a mio parere soddisfatto.Inoltre, se forse la trama può risultare sulla carta un po’ povera, va considerato che gli argomenti trattati sono decisamente spinosi. Sorprende vedere con quale disinvoltura e semplicità il regista sia riuscito a trattarli.

Director:  Satoshi Kon
Writers:  Keiko N...
Continua a leggere