Ten Little Gall Force
- -Le principali scene di Eternal Story, Destruction e Stardust War vengono rivissute dalla protagoniste dell'anime in versione super deformed, come se si trattasse del making of di un film.
Le principali scene di Eternal Story, Destruction e Stardust War vengono rivissute dalla protagoniste dell'anime in versione super deformed, come se si trattasse del making of di un film.
Astro Boy (鉄腕アトム Tetsuwan Atomu?) è il remake datato 1980-81 della prima serie anime del 1963-66 dedicata ad Astro Boy; entrambe sono adattamenti del manga creato negli anni cinquanta da Osamu Tezuka. Questa seconda serie (l'unica giunta in Italia nel 1982 in 52 episodi) pone una maggior attenzione, rispetto alla precedente, nei confronti delle abilità robotiche di Astro, oltre ad avere una trama un po' più cupa e triste rispetto all'originale; non è raro difatti vedere il protagonista soffrire a causa delle azioni e/o misfatti compiuti da altri...
Giappone, anni 1970. Jun è un adolescente dall'animo molto sensibile e pacifico, nonché grande amante della natura, e per questo motivo preso in giro dai bulli e isolato dai compagni di scuola. Una notte, un misterioso richiamo lo attira fuori di casa e lo porta a recarsi su una spiaggia, dove fa la conoscenza di Remi, una tranquilla ragazza sua coetanea e del piccolo e turbolento Chobin, i quali sono giunti lì perché attirati dallo stesso richiamo...
Tratto dal popolare romanzo di Baum, il film ripercorre le gesta di Dorotea, una bambina che col suo cane viene spazzata via da un ciclone, assieme alla sua casa, piombando nel magico regno di OZ, dove aiutata da uno spaventapasseri, un leone e un uomo di latta farà di tutto per ritornare nella sua amata terra, il Kansas, affrontando mille avversità, combattere streghe e superare mille pericoli, prima di poter riabbracciare i suoi amati zii. Molto più fedele al romanzo e al movie del 1939, rispetto alla serie animata. Favolosa la colonna sonora che introduce il film...voce stupenda e musica bellissima...da veri anni 80!
La storia ci parla della lotta tra Shishimaru, un giovane ninja di Iga, ed il temibile Jinnai Doma, spietato guerriero immortale. Shishimaru, scampato per miracolo alla furia di Jinnai, decide di addestrarsi per vendicare l'amata Oyu, brutalmente uccisa dal nemico.