Blog Archives

Poster for the movie ""

Ken il guerriero – La leggenda di Julia

Poster for the movie ""

Ken il guerriero - La leggenda di Julia (2007)

64 min - Azione, Animazione - 23 febbraio 2007
Your rating:

La storia inizia ai giorni nostri con Julia ancora bambina che sta per salire in un aereo assieme al fratellino Ryuga e Dahma, discepolo di Nanto. Julia però percepisce un pericolo e non permette ai tre di salire in aereo. Viene poi narrato l'incontro di Julia con il maestro Ryuken e con i suoi 4 figli adottivi Ken, Raoh, Jagi e Toki. Arriva ben presto al momento in cui Ryuken dovrà scegliere il suo successore e Julia dovrà scegliere invece con quale dei 4 fratelli trascorrere la sua vita; per entrambi la scelta cade su Kenshiro. La scelta di Ryuken non viene accettata di buon grado ne da Raoh ne da Jagi..

D...
Continua a leggere
Poster for the movie "Coco"

Coco

Poster for the movie "Coco"

Coco (2017)

109 min - Avventura, Commedia, Famiglia, Animazione - 27 ottobre 2017
Your rating:

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Director:  Lee Unkrich
St...
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Melanzane – Estate andalusa

Poster for the movie ""

Melanzane - Estate andalusa (2003)

Animazione - 26 giugno 2003
Your rating:

Il protagonista, Pepe Benengeli, è un ciclista che sta partecipando al Giro di Spagna. L'anime ripercorre una tappa del giro, ed in particolare una tappa che passa per il paese natale di Pepe, paese dal quale lui è voluto fuggire perché non soddisfatto della vita locale.L'anime dunque, dalla durata di quarantacinque minuti, termina con la fine della giornata portando con sé tutti i ricordi di un uomo, di una famiglia, di un paese.È molto bello l'intreccio con il matrimonio del fratello di Pepe, che si sposa proprio in questo giorno...

Continua a leggere
Poster for the movie ""

Fatal Fury: The Motion Picture

Poster for the movie ""

Fatal Fury: The Motion Picture (1994)

Azione, Animazione - 16 luglio 1994
Your rating:

Narra una leggenda che, 2300 anni fa, un uomo di nome Godamas minacciò lo sconfinato impero di Alessandro il Grande grazie ai poteri dell’Armatura di Marte. In uno scontro che spazzò via Babilonia, Godamas venne sconfitto e l’armatura venne smembrata in sei parti che furono disperse in luoghi remoti. Lacoon Godamas, l’arrogante e giovane discendente dell’antico proprietario dell’armatura, sta ora tentando di recuperare tutti e sei i frammenti. Per fermare la sua folle ambizione, sua sorella gemella Sulla si rivolge disperata all’univo in grado di farlo: Terry Bogard!

Director:  Masami Ôbari
Writer...
Continua a leggere
Poster for the movie ""

Le follie dell’imperatore

Poster for the movie ""

Le follie dell'imperatore (2000)

G 78 min - Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia, Fantasy - 9 dicembre 2000
Your rating:

L'imperatore Kuzco sta per compiere 18 anni ma è troppo pieno di sé per trovare una sposa 'adeguata'. Compie però l'errore di licenziare l'anziana consigliera Izma che si vendica con l'aiuto del fusto Kronk che le fa da chaperon. Il proposito è quello di avvelenarlo ma, per un errore, di Kronk, la pozione non lo uccide, ma lo trasforma in un lama (parlante ovviamente). L'imperatore lama finisce così sul carro del campagnolo Pacha col quale avvia un rapporto amichevolmente conflittuale...

Continua a leggere
Poster for the movie ""

Baoh

Poster for the movie ""

Baoh (1989)

50 min - Animazione, Fantascienza - 1 gennaio 1989
Your rating:

Dentro al giovane ed innocente, Ikuro Hashizawa, ha preso dimora un parassita conosciuto col nome di Baoh, impiantato nel suo cervello da una malvagia organizzazione, il gruppo Dres. Il parassita rende il ragazzo quasi immortale e gli dà la possibilità di trasformarsi all'occorrenza in una creatura dai poteri straordinari. Dres ha intenzione di usarlo in un complotto per dominare il mondo. Ma quando l'organizzazione comincia a sfruttare anche una ragazzina di nome Sumire dai poteri psichici, Ikuro si ribella e fugge via insieme a Sumire. Il crudele dr. Kasuminome a capo dell'organizzazione farà di tutto per riprendersi i due soggetti dei suoi test.

Continua a leggere