Blog Archives

Gigi la trottola

Gigi la trottola (1981)

24 minuti ad episodio min - spokon, comedy - 10 Aprile 1981
Your rating:

Il protagonista della storia è Kappei Sakamoto, un ragazzo dotato di grandi capacità verso qualunque tipo di sport, simpatico, dolce e generoso, ma ha un unico "difetto": non raggiunge neanche il metro d'altezza. Kappei non ne fa un problema, anzi, ne approfitta per vedere sotto le gonne delle studentesse, perché, oltre allo sport, la sua passione sono le mutandine bianche. Anche se eccelle in ogni tipo di sport, non gli va di iscriversi a nessun circolo sportivo, ma, per le regole della scuola, il Liceo Seirin, è costretto a scegliere una disciplina...

Continua a leggere
Poster for the movie "Red e Toby nemiciamici"

Red e Toby nemiciamici

Poster for the movie "Red e Toby nemiciamici"

Red e Toby nemiciamici (1981)

G 83 min - Avventura, Animazione, Dramma, Famiglia - 10 Luglio 1981
Your rating:

La volpe Red e il cane Toby sono due cuccioli adottati rispettivamente dalla Signora Tweed e dal cacciatore Slade. I due animali fanno amicizia nonostante il destino li vuole futuri preda e predatore. Quando, per salvaguardare la sua incolumità, la Signora Tweed rimanderà Red nei boschi, l'amico Toby non esiterà a raggiungerla ed aiutarla nel corso di uno scontro con un orso. La natura può dividere, ma l'amicizia è un sentimento più forte.

Director:  Ted Berman, Art Stevens, Richard Rich
Writers:  Larry Clemmons, Ted Berman, David Michener, Peter Young, Burny Mattinson, Steve Hu...
Continua a leggere
Poster for the movie "Leda"

Leda

Poster for the movie "Leda"

Leda (1985)

68 min - Azione, Animazione, Fantascienza - 16 Gennaio 1985
Your rating:

Yoko Asagiri è una ragazza che frequenta le scuole superiori, innamorata di un suo compagno di liceo. Temendo di non riuscire mai a rivelare i suoi sentimenti, si schermisce e cerca di distrarsi suonando il pianoforte, e compone una delicata lirica, che incide su una musicassetta. Quando decide di confessare il suo amore al ragazzo, che incontra in un parco cittadino, porta con sé un walkman con cui sta ascoltando la sua registrazione; decisa ad avvicinarlo, d'improvviso prova uno strano senso di timore e voglia di fuga dalla realtà e, ascoltando la melodia che aveva suonato, viene trasportata in un mondo parallelo: Ashanti.

Dire...
Continua a leggere