Yamato annuncia I Cavalieri dello Zodiaco – I Capitoli di Ade

È facebook il canale scelto dalla Yamato Video per dare un annuncio che, sicuramente, farà la felicità di tutti gli appassionati dei cavalieri dello Zodiaco, infatti, nelle scorse ore è stata pubblicata una più che eloquente immagine che annuncia l’arrivo dell’edizione Home Video de I Cavalieri dello Zodiaco – I Capitoli di Ade.

I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades, nota anche come Saint Seiya: The Hades Chapter, è una trilogia di serie OAV avente come protagonisti i Cavalieri dello zodiaco.

In tutto conta 31 OAV ed è la trasposizione animata della saga di Hades, pubblicata nei volumi 19-28 del manga e resa in anime dopo un lunghissimo periodo in cui il mito televisivo dei Cavalieri era già considerato ampiamente tramontato. Mentre nel 1989 la serializzazione in tankobon continuava con la serie di Hades, l’anime si fermava al capitolo di Nettuno, per non precisati dissidi con il mangaka.

A 13 anni di distanza, nel 2002, la Toei decise di riprendere l’opera incompiuta, stimolata dall’iniziativa di alcuni disegnatori francesi guidati da Olivier Gilbert e Jerome Alquiè, che presentarono un trailer sulla serie alla Fiera dell’Animazione di Lione.

La serie fu così realizzata in 31 OAV, usciti fra novembre del 2002 e agosto del 2008. Il primo episodio venne mandato in onda sul canale satellitare “SkyPerfect TV” il 9 novembre 2002, seguito dagli altri dodici episodi del Sanctuary al ritmo di due al mese. Tra il 2005 e il 2006 vennero trasmessi i sei OAV della prima parte del “Meikai”, mentre la seconda parte (altri sei OAV) tra il 2006 ed il 2007. L’Elysion (con i sei OAV finali che chiudono la storia) è stato mandato in onda tra gennaio ed agosto 2008.

In Italia, il capitolo “Sanctuary” (13 episodi) è stato trasmesso su Italia 1 a partire da domenica 14 settembre 2008 di primo mattino; a partire dal 17 febbraio sono stati trasmessi, con cadenza di due episodi a settimana (martedì e giovedì) alle 13:40, i 12 episodi del capitolo “Inferno” (con il titolo I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades – Capitolo Inferno). Dal 6 al 13 maggio 2011 le prime sei puntate sono state replicate su Mediaset Extra mentre dal 4 gennaio 2013 sono cominciate le repliche delle puntate di inferno su Italia 2, in onda per la prima volta in versione integrale e senza censure, dunque comprensive di frammenti di immagini e di audio mai trasmessi in precedenza.

Al momento il capitolo conclusivo, “Elisio”, resta il solo a non essere stato trasmesso da Mediaset. I sei episodi che lo compongono sono stati proiettati in anteprima lunedi 1º ottobre 2012 dalle ore 20.00 al Roma Fiction Fest.

L’editore non ha ancora rilasciato dettagli su come sarà composta l’edizone Home Video di questo nuovo capitolo delle avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, ma già da ora possiamo dirvi che le sorprese non finiscono con questo annuncio, infatti, l’editore milanese ha in cantiere anche la riedizione della serie animata degli Anni 80, il quinto film e le due stagioni di Saint Seiya The Lost Canvas.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore milanese e, non appena vi saranno latri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

yamato-annuncia-i-cavalieri-dello-zodiaco-i-capitoli-di-ade

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>