wow

WOW Spazio Fumetto calendario eventi Aprile 2014

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa del WOW Spazio Fumetto, relativo al calendario degli incontri previsti per il mese di Aprile. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del Museo permanente del Fumetto che ha sede a Milano. Si tratta di una sede museale atipica che ospita a rotazione mostre ed eventi dedicati alle diverse declinazioni del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e della letteratura di genere, affidato in concessione, tramite bando, alla Fondazione Franco Fossati, una realtà culturale da anni impegnata nell’organizzazione di eventi, mostre e convegni dedicati proprio a queste realtà e che ha il compito di creare a Milano un luogo riservato a coloro i quali vogliono scoprire, approfondire e studiare la Nona Arte, un mezzo narrativo ed espressivo che proprio a Milano ha trovato il terreno culturale e imprenditoriale per nascere e crescere ospitando, dal 1908 ad oggi, le più significative produzioni editoriali e gli artisti più fecondi.

fino al 1 giugno

Un lupo per tutte le stagioni
Una grande mostra per festeggiare 40 anni di Lupo Alberto!

lupoIn occasione del 40esimo compleanno di Lupo Alberto, creato esattamente 40 anni fa da Guido Silvestri, in arte Silver, WOW Spazio Fumetto in collaborazione con MCK allestisce una grande mostra per festeggiare la speciale ricorrenza in grande stile.

Tavole originali (tra cui la primissima striscia, documenti rari, pubblicazioni d’epoca, gadget, video, memorabilia e testimonianze uniche ripercorrono tappa dopo tappa i primi quarant’anni di Lupo Alberto alla scoperta dei suoi segreti e di quelli dei simpaticissimi personaggi che animano la fattoria McKenzie !


prolungata fino al 27 aprile

Bambine terribili

Le monelle della letteratura disegnata

stefi2Da Mafalda a Lucy, da Piccola Eva a Lisa Simpson, dalla primissima monellina Little Lulu del 1935 a Nancy, fino alla piccola Stefi dei nostri giorni. Tutte bambine dalla spiccata personalità, “monelle” che promettono bene di diventare donne e cittadine attive e consapevoli, tutte personaggi di successo entrati a pieno titolo negli annali del Fumetto.

Ingresso libero.

domenica 6 aprile, ore 15:00

CartoonUOVO

Cartoni animati e uova di cioccolato

uovo_HarlockUna “fusione” vera e propria tra il Maestro Vince Tempera, autore di numerose sigle dei cartoni animati, ed il Maitre Chocolatier Mauro Morandin, che creerà miscele di cioccolato dai sapori nuovi ed esclusivi.Durante l’evento potrete scoprire la nuova linea di uova per la Pasqua 2014: all’interno di ogni CartoonUOVO, infatti, è presente una chiavetta USB con le musiche originali del Maestro Vince Tempera!

Potrete ascoltare dal vivo alcune tra le sigle televisive più famose, suonate dal Maestro e cantate da Daniela Ferrari!

Ingresso libero!

fino al 27 aprile

Lukas
In mostra la nuova miniserie Bonelli

2014_lukas_locLa serie, creata dallo sceneggiatore Michele Medda (Nathan Never, Caravan) e dal disegnatore Michele Benevento (Dampyr, Caravan), racconta la storia di Lukas, uomo uscito dalla tomba con un’insaziabile fame di carne umana, in una città dominata da sinistre creature.

Saranno esposte le tavole del primo numero, alcune pagine in anteprima dei numeri successivi e gli studi originali dei personaggi.

Sabato 26 aprile alle ore 16:00 i creatori Michele Medda e Michele Benevento incontreranno i lettori!

Ingresso libero!


domenica 13 aprile ore 16:00

Disegna Lupo Alberto!

Impara tutti i trucchi con Giacomo Michelon !

LupomichelonwebGiacomo Michelon, disegnatore del lupo più amato del fumetto, vi svelerà tutti i trucchi per dare vita ad Alberto, Marta , Enrico, Mosè e tutti gli altri animali della fattoria McKenzie.

Imperdibile occasione per armarsi di matite e pennarelli e diventare, per un pomeriggio, un vero autore di fumetti!

Laboratorio e pennarelli sono inclusi nel costo di ingresso intero alla mostra.

Prenotazione obbligatoria tramite mail a eventi@museowow.it.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>