Walt Simonson in una graphic novel di Batman: “The Judas Coin”

Walt Simonson leggenda dei comics, autore unico sia come sceneggiatore che come disegnatore, famoso per il suo lavoro sulla serie del mitico Thor negli anni 80, dove riprende le origini mitologiche del Dio del Tuono e le fonde anche con storie di fantascienza, è ricordato come colui che introdusse il fantasy nei comics.

A settembre verrà proposta una sua leggenda di Batman che vedrà il cavaliere oscuro affrontare Due Facce in una sfida oltre il tempo. Sembra che Batman affronterà un viaggio nel tempo alla ricerca delle monete di Giuda.

Oltre a visitare varie epoche storiche, ci sarà un incontro con l’altro “sfregiato” dell’universo DC cioè Johan Hex, famoso pistolero dei fumetti western, che nonostante le differenza d’epoca ha incontrato più volte il cavaliere oscuro, anche di recente nelle storie post Batman Rip, dove l’eroe compiva dei salti temporali per ritornare nel suo tempo.

Non vedo l’ora di poter leggere questa nuova avventura di Batman scritta e disegnata da un grande del fumetto USA, di cui sono un grande fan; ma non riesco a non chiedermi quando potremo tornare a leggere storie urbane e gotiche del cavaliere oscuro?

Tags:  , ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>