Varchi Comics fa il tris

Varchi ComicsSabato 24 e domenica 25 marzo al Palazzetto dello Sport di Montevarchi (AR) prende il via la terza edizione di “Varchi Comics” organizzata dal Circolo Filatelico, Numismatico “B. Varchi”

Oltre una nutrita schiera di 30 espositori, che daranno vita alla terza mostra mercato del fumetto e dell’illustrazione, domenica si svolgerà un raduno di cosplayers,
mentre sabato, per l’intera giornata, sarà allestito un ufficio postale distaccato per lo speciale annullo filatelico riguardante il 50° anniversario di Diabolik.

annullo postale Varchi ComicsSarà possibile acquistare in esclusiva ben 8 cartoline e precisamente:
4 Cartoline illustrate, anche con folder, dedicate a Diabolik e i fumetti neri.
4 Cartoline, tre illustrate e una postale, anche con folder, dedicate ai più celebri personaggi Bonelliani, Tex e Zagor

Le cartoline sono autorizzate dalle rispettive case editrici, l’Astorina per Diabololik e la Sergio Bonelli Editore per Tex e soci.

A completare la manifestazione saranno allestite due mostre una dedicata alle “Figurine ritagliabili” riprodotte da riviste d’epoca, curata da Renato Bittoni dal titolo “I soldatini di carta”, e una selezione di giornali e di periodici degli anni Sessanta e Settanta con articoli rivolti ai “Fumetti neri e la censura” curata da Riccardo Rossi dal titolo “Una retrospettiva sugli effetti di Diabolik e dei fumetti neri nella società italiana degli anni ‘60”.

fumetti neriicollezionisti

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>