Uscito il trailer italiano di Men of Steel

Qualche settimana fa avevamo già visto, in questa notizia, le immagini del primo trailer di Man of Steel ed anche se in lingua originale, già dava una prima idea di cosa ci aspetterà al cinema. Oggi ritorniamo sulla notizia perché è finalmente online il teaser trailer in italiano di Man of Steel, proposto, come l’originale, in due versioni che si distinguono unicamente per la voce del narratore fuori campo, Jor-El, padre naturale di Superman nel primo e Jonathan Kent, quello adottivo, nel secondo.

Il film, essendo un reboot della saga, si concentrerà soprattutto sui primi anni terrestri del protagonista. La sceneggiatura, scritta da David S. Goyer sembra sia stata in parte basata sulla miniserie di 12 numeri “Superman: Birthright DC” scritta da Mark Waid, disegnata da Leinil Francis Yu e pubblicata dalla DC Comics tra il 2003 e il 2004.

Clark Kent è un giovane giornalista tra i venti e i trent’anni dai poteri incredibili. In realtà il ragazzo è Kal-El, un alieno arrivato ancora in fasce dal pianeta Krypton e adottato dai Kent, che l’hanno allevato trasmettendogli i loro grandi valori morali. Clark scopre velocemente di avere capacità molto fuori dal comune trovandosi presto di fronte alla scelta di usare i suoi poteri per conquistare il mondo oppure proteggere la sua nuova patria e chi ama da una terribile minaccia giunta dallo spazio.

La regia è affidata a Zack Snyder (300, Watchman, I guardiani di Ga’Hoole), mentre il cast è composto da Henry Cavill, Laurence Fishburne, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Antje Traue, Harry Lennix, Christopher Meloni e Russell Crowe.

Man of Steel sarà nei cinema americani e italiani il 14 giugno 2013. Già dal teaser dal sapore messianico, le premesse per un film epico e ispirato che faccia dimenticare il brutto Superman Returns con Brandon Routh ci sono tutte.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>