Uscite Settimanali Black Velvet

Di seguito vi proponiamo le uscite della settimana di Black Velvet tratte dal sito dell’editore e disponibili da domani  30 marzo 2012.

BLACK VELVET

MUMIN E LA COMETA
di Tove Jansson
21,5×30, C, 120 pp, b/n
€ 22,00
Le storie dei Mumin sono sempre imprevedibili e appassionanti. Non ci sono luoghi che questa bizzarra famiglia non visiti o strani personaggi che non incontri. In questo nuovo volume, che comprende cinque storie, i Mumin e il simpatico caravanserraglio che li accompagna si recheranno nel Far West, a fare i cowboy e a incontrare gli indiani… ovviamente a modo loro! Ma la storia più importante di questo libro è probabilmente l’adattamento a fumetti del primo vero successo dei Mumin, quel romanzo dal titolo Caccia alla cometa che li lanciò come successo a livello mondiale.
Continua la riproposta, giunta quasi alla sua conclusione, di uno dei “gioielli dimenticati” del fumetto mondiale, e cioè le strisce dei Mumin, le creature dell’autrice per ragazzi Tove Jansson, realizzate negli anni Cinquanta per un quotidiano inglese. Fantasia, delicatezza e un forte anticonformismo sono le parole d’ordine di un fumetto che non potrà che incantarvi per la sua bellezza e raffinatezza.
A completare il volume, una guida a tutti i libri dei Mumin, realizzata appositamente per questa edizione italiana.

IL PUFFO QUATTROCCHI CERCA GUAI
dello studio Peyo
16,5×24, C, 48 pp, col.
€ 9,90
Secondo volume della “Collana Rossa”, dedicata alla pubblicazione delle “storie autoconclusive di una pagina” dei Puffi, materiale praticamente quasi del tutto inedito per l’Italia.
Il Puffo Quattrocchi ha il vizio di impicciarsi sempre nei fatti degli altri Puffi, ma ancora non sa che scherzi lo stanno aspettando… e lui è solo uno dei tanti, puffosi protagonisti di questo volume che conta 44 nuove, divertenti e imprevedibili storie da una pagina degli Omini blu più famosi del mondo, amati dai bambini e dai loro genitori, ritornati sugli scaffali delle fumetterie in una nuova edizione!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>