Una riedizione di Ken il Guerriero da De Agostini Publishing e Mondadori

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa sulla nuova iniziativa editoriale che coinvolge la popolare serie animata di Ken il Guerriero, iniziativa editoriale che vede la collaborazione tra De Agostini Publishing e Mondadori.

De Agostini Publishing e Mondadori insieme per Ken il Guerriero

De Agostini Publishing,
in attesa di importanti lanci il prossimo autunno,
firma un’altra collaborazione insieme a Mondadori Editore e presenta la collezione in dvd in versione integrale di Ken il Guerriero, insieme al film d’animazione
“La leggenda del vero salvatore”
mai uscito prima in edicola

Dal 29 maggio con il settimanale TV Sorrisi e Canzoni

Milano, lunedì 28 maggio 2012. “Ken il Guerriero” è una serie TV d’animazione tratta dal manga pubblicato in Giappone per la prima volta nel 1983.

In Italia arrivò prima con le serie TV (1984) e poi, nei primi anni ’90, fu pubblicato anche il manga.

La storia racconta un conflitto mondiale alla fine del XX secolo che ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti di questo olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove “Ken il Guerriero” che, nel tentativo di ricongiungersi con la fidanzata rapita, scopre invece di avere fra le mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.

Una serie d’animazione quindi ricca di azione e di combattimenti, che ha sancito il successo planetario del personaggio, facendolo diventare in brevissimo tempo un vero “cult”.
Un successo soprattutto nell’home video, in Italia proprio grazie a De Agostini Publishing che, insieme a Yamato Video, ha saputo cogliere il fenomeno e che a partire dal 2009 ha lanciato le edizioni in DVD.

E per la collezione in arrivo nelle edicole a partire da martedì 29 maggio 2012, De Agostini Publishing firma il lancio insieme al settimanale di casa Mondadori, Tv Sorrisi e Canzoni.

La collana – oltre a offrire la serie storica completa del cartoon (per un totale di 152 episodi, 4 per ciascun DVD), propone per la prima volta in edicola il film “La Leggenda del vero Salvatore”, uscito in Giappone e nelle sale italiane nel luglio del 2011.

Come è tradizione per De Agostini Publishing, ogni DVD è accompagnato da un fascicolo ricco di notizie e curiosità che conquisteranno l’attenzione dei fan di questa serie, soprattutto grazie alle schede dedicate a ciascun personaggio con gli esclusivi settei, i disegni preparatori inediti, e l’imperdibile “Kenciclopedia”.

Il primo DVD con fascicolo, in edicola il 29 maggio 2012, sarà offerto a un prezzo di lancio di 5,99 euro (compreso il costo di TV Sorrisi e Canzoni); per le uscite successive, il prezzo sarà di 9,99 euro (più costo TV Sorrisi e Canzoni), con la particolarità che la seconda uscita prevede 2 dvd invece di uno.
SCHEDA TECNICA
Data di lancio: 29 maggio 2012
Numero uscite: 38 uscite
Periodicità: settimanale
Costo: prima uscita € 5,99, dalla seconda uscita € 9,99
Acquistabile in edicola con TV Sorrisi e Canzoni, in abbonamento al sito www.deagostinipassion.it. È disponibile il servizio arretrati.

CAMPAGNA DI LANCIO – “Ken il Guerriero”
Per supportare questo lancio editoriale è stata ideata una campagna TV.
Lo spot di 10 secondi sarà in onda i primi giorni del lancio sulla TV generalista (reti Mediaset) e sul digitale terrestre (MAN-GA e GXT). E’ prevista inoltre una campagna stampa sulle testate Mondadori Editore.
La campagna sarà inoltre supportata da una promozione nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine, e sul web.
De Agostini Publishing S.p.A.
De Agostini Publishing S.p.A. è la principale area di business di De Agostini Editore con un giro d’affari di 500 milioni di Euro e un’attività di oltre 120 lanci nei 53 Paesi in cui opera attualmente: Europa occidentale e orientale, Giappone e Far East, America Latina attraverso la consociata Planeta De Agostini. De Agostini Publishing oggi è leader mondiale nel mercato dei Partworks con una produzione che spazia da collezionismo e modellismo, al reference con contenuti digitali, da corsi e hobbistica a prodotti educational ed edutainment per bambini, a prodotti flow packs e trading cards. Detiene, inoltre, importanti licenze worldwide fra le quali Disney e Warner.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>