Un teaser trailer ed un poster per il live di Ruroni Kenshin

Il cast dell’adattamento in live-action di Rurouni Kenshin diretto da Keishi Otomo ha posato per la campagna pubblicitaria della pellica un nuovo ed ultimo poster del film. L’ attore 22enne Takeru Satoh impugna una spada come Kenshin Himura sopra Kaoru Kamiya (Emi Takei), Megumi Takani (Yuu Aoi), Sanosuke Sagara (Munetaka Aoki), Hajime Saito (Yosuke Eguchi), Kanryū Takeda (Teruyuki Kagawa), Yahiko Myojin (Taketo Tanaka) e Jine Udo (Kouji Kikkawa). Nel manifesto si legge: “Non importa cosa, tornerò”.

Ricordiamo che Rurouni Kenshin anche conosciuto come Kenshin Samurai Vagabondo o Samurai X è un manga e anime giapponese creato da Nobuhiro Watsuki. Si articola in una serie televisiva animata, una serie a fumetti, una coppia di romanzi, alcuni OAV e un film. In lingua giapponese il titolo significa letteralmente vagabondo della spada dello spirito, anche se Kenshin è il nome proprio del protagonista.

Nel manga la narrazione ruota attorno al protagonista Battōsai Himura (parzialmente basato sul personaggio storico dell’hitokiri Kawakami Gensai), spietato assassino, che a metà 1800 contribuì alla fine dello Shogunato Tokugawa, sul trono da 200 anni, e all’avvento del periodo Meiji. In seguito all’insediamento del nuovo governo, Battōsai scompare per tornare sotto nuovo nome: Kenshin. Ora viaggia con una “sakabato” (la lama della katana, con un solo filo, anziché essere rivolta verso l’avversario, risiede sul lato opposto), e il suo obiettivo sta nel proteggere le persone che incontra dalle ingiustizie. Nel suo viaggio, Kenshin si troverà coinvolto in combattimenti con samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico (nella nuova era Meiji non è più permesso nemmeno a un samurai di portare la spada) e in complotti che cercano di restaurare la vecchia società feudale.

Il film uscirà in Giappone il 25 agosto, e la Warner Brothers Japan ha rilasciato un teaser trailer che riportiamo di seguito:

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>