le donne di Dylan Dog

Tutte le donne di Dylan Dog

In ogni storia di Dylan Dog c’è una coprotagonista femminile, e quasi sempre Dylan se ne innamora. Spesso i risultati sono devastanti: la donna può rivelarsi l’assassina, oppure può morire, o semplicemente lasciare Dylan. In ogni caso, tutte rivestono sempre un ruolo molto attivo non limitandosi al solito cliché della “fidanzata dell’eroe”.

Sarà a causa di una profonda insoddisfazione che spinge Dylan Dog a cercare l’amore in ogni sua storia, gli incontri che l’indagatore dell’incubo fa con le sue clienti non sono mai platonici, Dylan fa l’amore con le sue donne, ma sempre perché ne è innamorato o perché vuole dare loro un po’ d’affetto, mai per egoismo o desiderio di avere una fredda avventura sessuale. È abbastanza raro che una stessa donna ricompaia in seguito, diventando un personaggio ricorrente, tuttavia molte hanno avuto un’importanza determinante nella vita di Dylan Dog.

Marina KimballMarina

Il primo amore adolescenziale di Dylan Dog, conosciuta ad una vacanza estiva, tra di loro si instaurò una sorta di rapporto strano, come un’amicizia, ma ricca di prese in giro e incomprensioni.La accompagna in un viaggio dove essi ricordano la propria adolescenza immergendosi nelle memorie. Alla fine del viaggio, il dolce e triste lungo addio: Dylan deve abbandonarla perché è già morta. La vicenda è narrata nel numero 74. Il primo amore di Dylan ricompare in pochissimi flashback nell’albo 261 Saluti da Moonlight

MorganaMorgana

Il più grande amore di Dylan Dog è… sua madre! Morgana era una degli zombi resuscitati da Xabaras nel primo numero della serie, ma viene presentata solo molto più avanti (n 25), “Morgana”. Negli albi successivi Dylan la ricorda spesso, ma solo nel numero 100 viene svelato che Morgana è in realtà sua madre.

Bree DanielsBree

Una prostituta che chiama sempre Dylan storpiando il suo nome in “Dailan”. Lo aiuta a risolvere il caso dell'”Uomo Invisibile” Dylan se ne innamora al punto di chiederle di sposarlo. Lei, però, lo rifiuta. Tornerà in un’altra storia, malata terminale di Aids, e Dylan non riuscirà a salvarla, neanche proponendo alla Morte di prendere lui al suo posto.

LillieLillie Connolly

Appare nel numero speciale a colori festeggiare i dieci anni della pubblicazione: “Finché morte non vi separi”, in cui si rievoca un altro episodio del passato di Dylan, risalente al periodo in cui era un giovane agente di Scotland Yard. Attivista dell’Ira, Lillie viene arrestata come terrorista e muore in prigione, poco dopo essersi sposata con Dylan .Sarà in seguito a questa tragica vicenda che Dylan lascerà la polizia.

KimKim

è la strega dell’Ovest vive a New York con il gatto Cagliostro, anche se poi si trasferisce in Inghilterra per un breve periodo. Compare in un paio di storie molto surreali e grottesche. Uccisa dall’Anticristo viene riportata in vita, non più strega, dall’amore per Dylan. L’affezionatissimo Cagliostro deve abbandonarla perché può appartenere solo ad una strega. Muore di vecchiaia nel numero 242 a causa di un sortilegio ad opera del consiglio delle streghe.

 Le donne di Dylan Dog

Sopra il “puzzle” delle donne più amate dai lettori di Dylan Dog secondo un recente sondaggio, fatto in rete

 

Manila la spogliarellista vampira di Mari in Notte di caccia/Il marchio del vampiro n 180/181 ma soprattutto di Roi in Manila n 214.
Ismaela la ninfomane di Brindisi in Marionetta gigante n 3.
Rowena la padrona di casa del ballo in maschera di Casertano in Attraverso lo specchio n 10.
Miriam la maestrina di Casertano in Abyss n 120.
Hazrel il killer di Brindisi in Per un pugno di sterline n 173.
Mala il dimonio di Roi in Mefistofele speciale n 4.
Mater Morbi di Carnevale in Mater Morbi n 280.
Shelly la mammina vedova di Castellini in La casa infestata n 30.
Amabel la cameriera seviziata di Montanari & Grassani in Il castello della paura/La dama in nero nn 16/17.
Petulia la padrona di casa di Montanari & Grassani in Il castello della paura/La dama in nero in 16/17.
Twilight la cieca amante del vampiro di Mari in Notte di caccia/Il marchio del vampiro n 180/181.
Angel la figlia dell’onorevole di Mari in Il sorriso dell’Oscura Signora n 161.
Henna la sepolta viva reincarnata in una necrofila di Casertano in Memorie dal Sottosuolo n 172.
Bree la maitresse di Casertano in Memorie dall’Invisibile n 19.
Anja il fantasma dal lager di Coppola in Doktor Terror n 83.
Margherita la fioraia di Ambrosini in Margherite gigante n 2.
Tess l’attrice anfetaminica di Ambrosini in Canale 666 n 15.
Kim la strega americana di Piccatto in Cagliostro! n 18.
Hellen l’incestuosa di Freghieri in La porta dell’Inferno n 101.
Hope la guardiana del cimitero di Casertano in Totentanz gigante n 1.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>