Tunué porterà il pluripremiato Paco Roca al Napoli Comicon

In occasione della la 16° edizione di Napoli Comicon la Tunué Editori dell’Immaginario, direttamente dalle pagine del proprio sito, ci conferma la presenza di Paco Roca e fa sapere ai propri lettori che il talentuoso autore è statopremiato come miglior fumetto nazionale del 2013. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Si considera uno dei pochi privilegiati che è riuscito a realizzare il suo sogno di bambino, vivere e lavorare con il disegno. Paco Roca, pluripremiato autore di graphic novel, è tra gli artisti di punta del panorama internazionale.

La sua bravura e il suo talento non passano di certo inosservato, non è un caso che, anche quest’anno, si è aggiudicato il Gran premio Romics 2014, dopo aver catturato la giuria con il suo ultimo graphic novel, I solchi del destino. Ambientato ai tempi della guerra civile spagnola il romanzo, che si snoda tra passato e presente, raccoglie i ricordi di guerra, dalle tonalità cupe di blu, del protagonista Miguel Ruiz.

Il graphic novel ha ricevuto recentemente il riconoscimento come miglior fumetto nazionale pubblicato nel 2013, con il premio Comic II Zone delle librerie specializzate in fumetto Zona Comic Cegal.

Paco Roca collabora con la rivista spagnola La Cúpula, e ha pubblicato numerosi graphic novel di successo con la casa editrice Tunué come Il faro, Le strade di sabbia, L’inverno del disegnatore, Emotional world tour, Memorie di un uomo in pigiama, Il gioco lugubre. Tra i suoi capolavori ci sono Rughe (prima edizione Tunué 2008) e I solchi del destino (2013).

Tutti i graphic novel di Paco Roca saranno disponibili al Napoli Comicon 2014, veniteci a trovare al Padiglione 1 E12, da giovedì 1 a domenica 4 maggio.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

tunue-portera-il-pluripremiato-paco-roca-al-napoli-comicon-01 tunue-portera-il-pluripremiato-paco-roca-al-napoli-comicon-02

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>