The Walking Dead a Ottobre in tutte le edicole italiane

The Walking Dead è una serie horror a fumetti creata da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i seguenti pubblicata negli USA dalla Image Comics dal 2003. In Italia non sono stati pubblicati i singoli albi mensili (fino ad adesso), l’editore SaldaPress ha iniziato, infatti,  a proporre dal 2005 i volumi antologici americani, ma da ottobre lo stesso editore proporra un albo a cadenza mensile in formato bonelliano a soli 2,90 euro.

In America il fumetto è diventato un telefilm cult, (arrivato alla terza stagione) e trasmesso in Italia da Sky. Ma quest’autunno Italia 1 trasmetterà in chiaro la prima stagione creando una sinergia col fumetto,  che siamo certi incontrerà i favori di tutti gli aficionados della serie.

Per i (pochi) che non conoscessero The Walking Dead non è un semplice fumetto sugli zombi, lo si intuisce fin dall’inizio, è un dramma sui rapporti tra i vari personaggi, come si evolvono, come si spezzano, come nascono.

Anche la serie TV The Walking Dead prodotta dal  network televisivo AMC  si basa sullo stesso filo conduttore del fumetto anche perchè è lo stesso Kirkman a essere il  produttore esecutivo della serie, mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva è affidata all’acclamato regista candidato all’Oscar Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà) nella stagione 1 e Glen Mazzara nella stagione 2 e 3.

Il telefilm The Walking Dead è un drama ricco di azione e suspense che racconta la storia di un gruppo di americani sopravvissuti a un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln), i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove potersi rifugiare, e lungo il cammino affrontano numerosi pericoli e conflitti, anche di natura personale.

Nel cast, oltre Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Laurie Holde, Jon Bernthal e Jeffrey De Munn

icollezionisti.com

 

 

 

Tags:  , ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>