Tenkai Knights arriva finalmente anche in Italia e lo farà su K2

La serie animata di Tenkai Knights approda finalmente anche in Italia e lo farà su K2 e a darcene notizia è proprio la VIZ Media Europe e Spin Master che danno l’annuncio ufficiale presentando la serie al pubblico italiano, ma sentiamo cosa le due grandi aziende dell’intrattenimento dicono su questa nuova produzione dello studio BONES.

VIZ MEDIA EUROPE E SPIN MASTER IN PARTNERSHIP CON DISCOVERY ITALIA

PER IL LANCIO DI “TENKAI KNIGHTS” IN ITALIA SU K2, UNO DEI TOP CANALI BAMBINI

Viz Media Europe (con sede a Parigi) lancia “Tenkai Knights” in Italia portando la serie TV d’azione di 52×26’ su K2 – il canale free di Discovery Italia dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni e già contenitore di programmi d’azione, avventura e intrattenimento – da Giugno 2014.

Dopo il debutto in Nord America che da subito ha registrato un grande successo, la serie TV continua la sua espansione internazionale. “Tenkai Knights” è già in onda in USA: Cartoon Network, Canada: Telétoon, Francia: Canal J. La serie TV sarà messa in onda nel 2014 in Francia su Gulli (Autunno 2014), Germania su YEP! e su ProSieben MAXX (Giugno 2014), Giappone: TV Tokyo (Aprile 2014). Altri accordi per la messa in onda nei territori EMEA saranno comunicati presto.

Tenkai Knights”, la property maschile 6-12 anni in 2D/CGA co-prodotta da Shogakukan-Shueisha Production (Pokemon, Hamtaro, Megaman) basata a Tokyo (Giappone) e dalla Canadese Spin Master (Bakugan) basata a Toronto, è supportata da un piano marketing integrato a 360°, una linea di giocattoli, “webisodes”, giochi mobile, video games e un importante programma di licensing.

“L’Italia e sempre stato un paese strategico per Viz Media Europe e la Giapponese casa di animazione. Siamo entusiasti della partnership con uno dei player più importanti e crediamo che Tenkai Knights diventerà una franchise importante”.  Tiziana Barbuto, Senior Manager Licensing Italia.

“Siamo felici della partnership con Discovery Italia. Spin Master ha lavorato molto per sviluppare questa property che è basata su un’innovativa tecnologia – IONIX – per la quale i classici mattoncini di costruzioni cambiano forma. Tenkai Knights sarà un grande focus per l’azienda nei prossimi anni”. Edgardo Di Meo, Marketing Manager Spin Master Italy.

“Abbiamo deciso di acquisire i diritti di licensing per l’Italia in quanto crediamo nel forte potenziale di questo brand e della sua forte innovazione a livello di prodotto. Siamo sicuri che Tenkai Knights piacerà ai bambini, il nostro target, e che uno show e un giocattolo con tali caratteristiche sono un ottimo punto di partenza per lo sviluppo di un programma licensing a 360° gradi ”. Tiziana Barbuto, Senior Manager Licensing Italia

Viz Media Europe (VME) distribuisce lo show e i diritti di merchandising in EMEA, Spin Master è responsabile per la distribuzione di “Tenkai Knights” in Nord e Sud America, ShoPro nei territory Asiatici.

 Per maggiori informazioni: www.tenkaiknights.com

SINTESI

In Tenkai Knights, i teenager Guren, Ceylan, Chooki e Toxsa scoprono accidentalmente un portale inter-dimensionale che li porta in un mondo chiamato Quarton. Lì riemergono trasformati nei leggendari Tenkai Knights: Bravenwolf, Tributon, Lydendor e Valorn. I quattro amici ora hanno la sorte dei due mondi nelle loro potenti mani robotiche e devono dominare incredibili poteri per sconfiggere il perfido Vilius e la sua armata di robot trasformabili ed evitare così che distruggano Quarton e la Terra.

INFORMAZIONI

Serie TV– 52 episodi di 30 minuti

Studio di Animazione: BONES

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continuremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’emettintente e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

tenkai-knights-arriva-finalmente-anche-in-italia-e-lo-fara-su-k2-02

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>