Supernatural: The Animation

Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke, e prodotta dal 2005 ormai nota in tutto il mondo. Le avventure dei fratelli Sam e Dean Winchester, sono divenuti un cult per gli appassionati del genere horror-fantasy.

La serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale. Insieme sono alla ricerca del padre, a bordo di una Chevrolet del 67, tra mostri, squallidi motel percorrono tutta l’America.

Non tutti sanno che dalla serie è stato tratto un anime affidato a Shigeyuki Miya (Lupin III: Green vs Red, Aoi Bungaku) e ad Atsuko Ishizuka (Aoi Bungaku Series): “Supernatural: The Animation”.

L’anime uscito nel 2011 in Giappone e America è formato da 22 episodi della durata di circa 24 minuti l’uno ed è stato prodotto dalla Madhouse. Supernatura: The Animation è piuttosto fedele alla serie tv originale, con character design realistici e avventure al limite del paranormale. Oltre a coprire gli episodi salienti della serie televisiva, l’anime approfondisce alcuni aspetti della vita dei protagonisti attraverso episodi prequel e storie inedite, oltre a raccontare le vicende di alcuni comprimari della serie. Tra remake e leggende giapponesi c’è sicuramente da divertirsi.


Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>