Star Wars: la nuova serie regolare!

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”. Con queste parole, scritte sul grande schermo, si apriva Star Wars, non soltanto uno dei più grandi film di fantascienza di tutti i tempi, ma il primo capitolo di una saga capace nel corso degli anni di allargarsi a dismisura, fino a comprendere altre cinque pellicole (sei se contiamo anche lo spin-off L’avventura degli Ewoks), varie serie di cartoni animati, fumetti, romanzi, videogames, giocattoli e merchandising di ogni tipo. Facendo sognare milioni e milioni di persone in tutto il mondo, ed entrando di prepotenza nell’immaginario collettivo e nella cultura pop.
A trentacinque anni dall’uscita di quel primo film, abbiamo deciso di rendere omaggio all’universo creato da George Lucas con una serie mensile (80 pagine spillate) in uscita a settembre e contenente il meglio delle serie a fumetti legate a Guerre Stellari pubblicate negli ultimi tempi dalla Dark Horse. Colonne portanti dell’albo saranno Star Wars: Knights Of The Old Republic (ambientata prima della trilogia classica) e Star Wars: Invasion (che invece si svolge successivamente a essa). A completare il sommario dei primi numeri dell’albo vi sarà poi la miniserie Star Wars: Darth Vader And The Lost Command, ma non mancheranno anche estratti da Classic Star Wars: The Early Adventures.
Un vero e proprio evento, insomma, che crediamo saprà stuzzicare l’appetito tanto degli appassionati di fumetto quanto di quelli di sci-fi. Ma non è tutto, perché è prevista per questo mese l’uscita di STAR WARS: OMNIBUS, un volumone contenente l’integrale della serie Marvel degli anni 70 firmata da autori come Roy Thomas, Howard Chaykin, Archie Goodwin e Carmine Infantino, senza dimenticare i volumi dedicati alla saga che abbiamo pubblicato all’interno della collana 100% PANINI COMICS. Che la forza sia con voi!

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>