SpongeBob tifa azzurri alle Olimpiadi 2012 di Londra.

Il countdown per le olimpiadi di Londra è ormai iniziato…. Così SpongeBob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon (solo su Sky canale 605 e 606), si è “attrezzato” di divisa italiana per interpretare quattro sport olimpici e dedicarli a quattro grandi campioni italiani: Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino.

Tania Cagnotto e Josefa Idem quest’anno concorreranno alle Olimpiadi di Londra 2012, forza ragazze! Le tele realizzate appositamente da Nickelodeon, raffigurano la spugna gialla interpretare lo sport di ciascun atleta. Tutti i quadri autografati rimarranno in esposizione all’Acquario di Genova per tutta l’estate. A settembre, dopo le Olimpiadi sarà possibile acquistare le raffigurazioni attraverso un’asta online.

L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia (RCI, http://www.reefcheckitalia.it/), patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.

 Questa iniziativa, appoggiata gratuitamente dagli sportivi Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino, è parte di un progetto edutainment tra il canale televisivo Nickelodeon e l’Acquario di Genova. Infatti, tutta Bikini Bottom e i suoi abitanti si sono trasferiti al’Acquario di Genova con aree completamente dedicate. La zona delle scogliere coralline è stata rivista con nuovi materiali descrittivi della vita marina con Spongebob che darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.

Sorprese, gadget ed eventi allieteranno il tradizionale tour dei ragazzi.

Per tutta l’estate durante il weekend sarà possibile partecipare a speciali animazioni realizzate in collaborazione con gli esperti dell’Acquario di Genova, riviste con il linguaggio e l’iconografia di Spongebob.

Ogni mese le animazioni consentiranno a bambini e ragazzi di diventare i futuri ambasciatori degli Oceani approfondendo una tematica diversa.

Per informazioni sulle attività e sul calendario delle presenze di Spongebob visita i siti internet:

www.nicktv.it/acquario

www.acquariovillage.it

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>