Si è conclusa l’edizione 2012 del Balloon’s Day Parade

Si è tenuta sabato scorso, a Bruxelles , l’annuale sfilata di palloni giganti, ispirati ai tratti dei personaggi del mondo dei fumetti e quello dell’animazione.

Un corteo di decine di palloni giganti, accompagnati da gruppi di fanfare, ha iniziato il suo cammino in Place des Palais alle 13.00 ed ha concluso il suo giro in De Brouckère alle 17.00, passando dal Mont des Arts e dalla Borsa.

In 40 mila, sono accorsi per vedere la manifestazione. Per le strade hanno sfilato i celebri protagonisti dei cartoon: da Betty Boop a Woody Woodpeacker fino a Mister Potatoe. Ad accoglierli ci sono stati migliaia di persone accorse nella capitale del Belgio per l’occasione.

Già nel mattino si potuto assistere al gonfiaggio dei palloni in Place des Palais. La giornata è stata scandita da tante altre animazioni interessanti che hanno fatto la gioia di grandi e piccoli. Di seguito riportiamo una corposa gallery fotografica dell’evento che darà a tutti l’idea di cosa sia questa tanto singolare, quanto originale manifestazione.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>