Si avvicina la 48a Mostra Merca Del Fumetto Di Reggio Emilia

Per quale motivo, ogni sei mesi circa, i collezionisti di fumetti da tutta Italia calano in massa su Reggio Emilia? La risposta è semplice: la Città del Tricolore è sede, da oltre 20 anni, della più grande mostra del fumetto da collezione d’Italia, un momento di incontro (ormai raro, se non quasi unico) di domanda e offerta di piccoli tesori, preziosi per ognuno in modo diverso, a seconda anche del significato e dei ricordi, delle emozioni che essi suscitano in tutti gli amanti di quella che Hugo Pratt chiamava letteratura disegnata, giovani o vecchi che siano, anagraficamente o di esperienza collezionistica.

Il prossimo appuntamento della 48a edizione della Mostra Mercato del Fumetto si terrà il prossimo sabato 26 maggio dalle 9.30 alle 18 con ingresso libero. L’evento è organizzato di consueto dall’Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e dall’Arci di Reggio Emilia nei padiglioni delle Fiere di Reggio Emilia, in via Filangieri 15. In questo contesto si potranno trovare albi, volumi, riviste, testate più unici che rari grazie alla compresenza di 120 fra espositori e collezionisti privati, con numerose case editrici amatoriali che stampano, o ristampano, le avventure degli eroi popolari negli anni ’40, ’50 e ’60. Non mancheranno, naturalmente, gli eroi di carta più recenti: da Tex a Zagor, da Capitan Miki a Blek Macigno, da Alan Ford a Diabolik e da Dylan Dog a Shanghai Devil, ogni appassionato potrà certamente scovare le avventure dei suoi eroi preferiti, beninteso anche i manga giapponesi e i supereroi made in USA.

Gradita novità di quest’anno è la compresenza di una nuova fiera: dal 25 al 27 maggio, infatti, presso la Fiera di Reggio Emilia il mondo a stelle e strisce di ogni epoca, cultura ed estrazione, da quella sportiva a quella artistica, per la prima volta si riunisce in un unico evento: America’s Fun, la prima manifestazione dedicata interamente al mito della cultura americana, dove troveranno spazio auto e moto rigorosamente Made in Usa, stunt show, Arm Wrestling Championship, Original Custom Bike, Line Dance, Cheerleading Contest, Burlesque, Topless Bar, Sexy Car Washing, Biker Store, Tattoo, Swap Meet, una grande Poker Room, memorabilia, arte, arredamento… e molto altro ancora, il tutto accompagnato da musica live e cucina d’oltreoceano. Per info visitare il sito www.amicidelfumetto.it.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>