Settembre è tempo di… Mostre (Sbarocco Comics)

Noto capitale del barocco e patrimonio dell’Unesco si ritroverà sede della manifestazione fumettisctica Sbarocco Comics da 5 al 9 Settembre.  Per gli organizzatori della manifestazione mettere la “S” davanti alla parola Barocco non è stata una stravaganza, ma una scelta “coraggiosa” per “ribellarsi” per non vivere di sole  “pietre”.

Partecipare a questo evento sarà un modo per tuffarsi in un mondo allegro, fatto di giochi, colori e allegria. Quattro giornate di puro divertimento,  tornei di giochi da tavolo, workshop, war games, street art, cosplay contest, musica live, sketch e, soprattutto, tanti ma tanti fumetti, con una mostra mercato aperta dalle 10:00 alle 24:00.

Tanti gli ospiti che interverranno saranno presenti i disegnatori Joevito Nuccio (Zagor), Giampiero Casertano (Dylan Dog), Giorgio di Vita (Topolino) e Matteo Buffagni (Diabolik), (sabato 8 settembre). Verrà inoltre presentato (per il cinquantenario di Diabolik) “Colpo a Palazzo Ducezio”, storia scritta da Giuseppe Miccichè e disegnata da Salvatore Piazza, con la copertina del nuovo  disegnatore Matteo Buffagni, che debbutterà nella serie ufficiale nel 2013, l’albo sarà distribuito gratuitamente nel corso della manifestazione. Non resta quindi che darVi appuntamento a Noto per scoprire tutte la BIGSURPRISE che Sbarocco Comics ha preparato.

icollezionisti

Tags:  , ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>