Seth MacFarlane fa cancellare da youtube un video dei Griffin

Seth MacFarlane fa cancellare da youtube un video dei GriffinPrima di dare la notizia è doveroso raccontare il fatto o meglio l’antefatto, perché è di questo che si tratta. Dopo la tragedia avvenuta pochi giorni fa alla maratona di Boston qualcuno, sicuramente dotato di cattivo gusto e di poco buon senso, ha pensato bene di rimaneggiare un episodio di The Family Guy (I Griffin in Italia) per far satira sull’accaduto.

L’episodio in questione, dal titolo Turban Cowboy andato in onda in America il 17 marzo scorso, mostra Peter che fa saltare un ponte utilizzando maldestramente il cellulare di un terrorista, o almeno è questo quello che succedeva nella versione originale.

La versione modificata, che ormai sta facendo il giro della rete, è stata direttamente collegata alla strage di Boston, infatti,  nella clip editata vediamo Bob Costas chiedere a Peter come abbia fatto a vincere la maratona di Boston, e subito dopo lo si vede utilizzare il cellulare per far scoppiare le due bombe che erano situate nei pressi del traguardo.

Questo l’antefatto, ma ora andiamo alla notizia vera e propria. Un simile deturpamento della propria opera con il conseguente cattivo gusto dimostrato, ha spinto Seth MacFarlane ad esprimere dure parole di condanna verso il gesto dicendo:

“La clip editata di The Family Guy che attualmente sta girando online è ripugnante”.

Poche e lapidarie parole che sottolineano l’inopportuna scelta ed il cattivo gusto dimostrato dell’autore del rimaneggiamento ma la reazione dell’autore non ha tardato a produrre altri effetti, infatti, un reclamo di violazione del copyright da parte di Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. ha fatto si che il video incriminato venisse rimosso da Youtube. Al momento non sappiamo ancora dirvi chi sia l’autore del rimontaggio ne, tantomeno, se vi saranno azioni legali contro di lui ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>