Ritornano le avventure di MacGyver in versione Comics

Chi di voi non ha mai visto o non si ricorda di MacGyver? La popolare serie televisiva di avventura degli anni ottanta, che racconta le rocambolesche avventure di Angus “Mac” MacGyver, interpretato da Richard Dean Anderson. Il telefilm è andato in onda negli Stati Uniti per sette stagioni, dal 1985 al 1992, ed ha ottenuto grande successo anche in Italia, trasmesso per la prima volta su Italia 1, ogni mercoledì sera in prima serata nel 1986, inserito successivamente in programmazione quotidiana nelle fasce orarie pomeridiane, dal 1988 sino al 1992.

La serie televisiva è stata replicata sia su Italia1 che su altri canali nazionali (Rete4 e La7) poi sul defunto canale satellitare Duel TV e poi sul canale AXN, disponibile su Sky. Oggi è disponibile su Fox Retro e la collezione delle sette stagioni è reperibile anche in Italia in sette cofanetti dvd.

Dopo la conclusione della serie sono stati girati due film: MacGyver e il tesoro perduto di Atlantide e MacGyver: il Giorno del Giudizio, mandati entrambi in onda solo sul piccolo schermo sul canale ABC e giunti in Italia nel 1994 sempre sul canale Italia1. Tuttavia, per questioni di copyright, sia le musiche che i personaggi principali, non ricalcavano lo stile del serial, decretandone un insuccesso globale. Il percorso di MacGyver finì nel 1994, ma questo sembra non voler arrestare il cammino del nostro eroe che al contrario sembra intenzionato a continuare a condividere le sue avventure con tutti i sui fan e lo farà nella nuova veste di eroe di comics. La casa editrice americana Image è finalmente pronta per regalarci una serie  di comics che riprenderà le vicende di “Mac” a partire dal prossimo mese di Ottobre.

Nel momento in cui scriviamo non abbiamo ancora certezze, non sappiamo dirvi se il nuovo fumetto saprà bissare il successo della serie tv o se al contrario si rivelerà un flop, ma se i rumors riguardanti la produzione di un blockbuster movie scritto dal creatore della serie Lee David Zlotoff dovessero essere veri e concretizzarsi in una pellicola cinematografica, allora l’operazione apparirà sotto un’altra luce, quella di un’abile operazione commerciale volta a rilanciare il franchise di MacGyver, ma questo sono solo mere speculazioni, al momento gustiamoci il fumetto e speriamo che abbia una localizzazione italiana, cosa di cui al momento non siamo sicuri, comunque continuate a seguirci e rimarrete aggiornati in tempo reale.

Stay Tuned!!!

Tags:  , ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>