Ritorna La Lunga Notte dei Cartoni Animati

Ritorna come tutte le estati sin dagli anni ’90, uno dei tradizionali appuntamenti agostani della riviera Ravennate. Nella suggestiva notte di San Lorenzo, oggi venerdì 10 agosto, nella consueta location del Bagno Marisa nr.48 di Marina Romea, torna La Lunga Notte dei Cartoni Animati. Un maxischermo allestito in riva al mare trasmetterà a partire dalle 21.30 e fino tarda a notte una accurata selezione di cartoni animati e manga di ogni genere.

Molti in edizione italiana (I cavalieri dello Zodiaco “Hades”, Ken il guerriero, Gigi la Trottola, Pollon, Lamù, Arale, Sailormoon-SS, D&D, I Predatori del Tempo, City Hunter, Slam Dunk, RobinHood, Mini4WD, Magic Knight Rayearth, DarkStalkers, The Slayers) mentre altri in lingua originale giapponese ma con sottotitoli (Akibaranger, Shirokuma Cafe, Binbougami ga!, Seto No Hanayome, Seikon No Qwaser, Oda Nobuna no Yabou).

L’evento riproporrà come negli ultimi anni una caratteristica “performatività” ed interazione con lo spettatore: le proiezioni saranno infatti intervallate da estratti e frammenti video di giochi televisivi giapponesi, commentati dal vivo dallo staff di TokiArtworks; il pubblico sarà inoltre vero protagonista dell’evento, nonchè il determinatore della scaletta effettiva dei video proiettati.

Le proiezioni cominceranno alle ore 21.30, alle ore 23.00 ci sarà una pausa per la tradizionale bombolonata e a seguire si proseguirà fino alle ore 3.00 circa.

L’evento è organizzato da TokiArtworks, con la collaborazione di Konsolle (via di Roma 184), negozio ravennate specializzato in videogames e gadgets legati all’immaginario del manga, e con la partnership di EmpiRA, lo Star Wars Fan Club ravennate. Durante tutta la serata vi sarà un contest tra i cosplay intervenuti, con premi offerti da Leganerd.com.

Continui aggiornamenti sono disponibili su facebook, cercando la pagina dell’evento “La Lunga Notte dei Cartoni Animati ed.2012”.

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>