Riprende Saint Seiya Next Dimension

Il numero 27 di Weekly Shonen Champion, in vendita dal 31 Maggio, ospiterà il ritorno di Saint Seiya Next Dimension. Il sequel della storica saga sui Santi di Atena, pubblicato in italiano da J-POP, è assente dal numero 7 del 12 Gennaio; riprenderà con il capitolo 41, di cui Masami Kurumada ha personalmente postato un’anteprima sul proprio blog (è l’immagine che accompagna questo articolo). La serie è stata finora raccolta in 5 volumi, 3 dei quali usciti anche in Italia.

In Saint Seiya Next Dimension la battaglia nell’Elysion ha lasciato in coma Seiya di Pegasus, la cui vita è appesa alla maledizione di Hades e si reciderà nell’arco di tre giorni. Per salvarlo Athena e Shun di Andromeda decidono di recarsi nel passato per distruggere la spada del dio degli Inferi manifestatasi durante la guerra sacra del XVIII secolo.

Ma non tutto va secondo i piani. L’intervento del dio del tempo Chronos, la cospirazione di Artemis dea della Luna e delle sue seguaci nonché l’infuriare della guerra sacra condotta nel XVIII secolo, complicano il cammino della dea verso la salvezza del Sacro Guerriero di Pegasus. Mentre uno dopo l’altro i quattro Sacri Guerrieri di Bronzo si recano nel passato per aiutare la loro dea, nel presente i nemici di Athena ordiscono piani contro di lei e il suo esercito.

Concepito come il seguito ufficiale della serie de “I Cavalieri dello Zodiaco”, Next Dimension intreccia passato e presente con nuovi personaggi e nuove storie e si presenta come il prologo ufficiale alla battaglia finale contro le divinità Olimpiche.

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>