Puella Magi Madoka Magica slitta al 31 maggio

Diversamente da quanto comunicato in precedenza, l’atteso primo volume di Puella Magi Madoka Magica (Maho shojo Madoka magika), annunciato inizialmente per il 19 aprile, slitta al 31 maggio. Planet Manga proporrà la miniserie manga in 3 volumi, scritta da Magica Quartet e disegnata lo scorso anno da Hanokage per il seinen magazine Manga Time Kirara Forward di Houbunsha, in due edizioni: normal, al prezzo di 4.90 euro, e deluxe, con sovraccopertina e pagine riprodotte a colori, dove presenti, a 6.50 euro.

Diventata in brevissimo tempo un cult tra gli otaku nipponici, la serie animata omonima, su DVD e Blu-ray Dynit dallo scorso mese, ha vinto il Grand Prize al XV Japan Media Arts Festival riscrivendo il genere majocco con una trama sorprendente dalle tinte horror: dopo un terribile e bizzarro sogno, Madoka Kaname, una ragazzina di 14 anni, incontra una sorta di gattino bianco parlante di nome Kyubey (QB). La tenera creatura offre a Madoka e alla sua amica Sayaka l’opportunità di diventare delle maghe stipulando un “contratto”, e in aggiunta concede loro anche un desiderio da esaudire. In cambio, dovranno combattere contro un gruppo di streghe malvagie… Mentre una ragazza di nome Mami Tomoe incoraggia le due ad accettare il contratto, per una ragione sconosciuta un’altra ragazza chiamata Homura Akemi è determinata a impedire che Madoka accetti l’accordo! Planet Manga pubblicherà in Italia anche i due spin-off Puella Magi Oriko Magica e Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>