Pronto al via un manga anche per Digimon Re:Digitize

A distanza di quindici anni dalla loro nascita, i Digimon sembrano essere ancora ben lontani dal pensionamento. Mentre a marzo ha visto il suo epilogo la stagione finale di “Digimon Xros Wars”, a luglio è già previsto il lancio di “Digimon World – Digimon Re:Digitize“, la prima uscita in Giappone dei RPGs Digimon World per PSP.

Cavalcando le aspettative che questa iniziativa ha suscitato nel fandom,  Shueisha pubblicherà sulle pagine della rivista V-Jump un adattamento a fumetti del gioco. La rivista, peraltro, è il contenitore che ha già ospitato buona parte dei manga ispirati ai Digimon, ultimo in ordine di tempo proprio “Digimon Xros Wars”, poi trasferito su Saikyo Jump, e ora raccolto in quattro volumi.

Il nuovo manga è stato affidato ai disegni di Kohei Fujino, già assistente di Yusuke Murata (Eyeshield 21), e si comporrà in totale di due capitoli, il primo dei quali sarà pubblicato sul numero di luglio di V-Jump, in uscita il 21 giugno prossimo, mentre il secondo episodio apparirà sul numero di agosto, in vendita dal 21 luglio.

Tags:  , , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>