Presentato il progetto Dinosaurs vs Aliens

Archiviato il franchise di Men in Black, Barry Sonnenfeld si sta ora occupando di un progetto molto ambizioso: Dinosaurs vs Aliens, che toccherà sia il mondo dei fumetti con la creazione di una graphic novel (per la Liquid Comics), sia il mondo del cinema con la realizzazione di un film.

La storia narra di una guerra mondiale comabttuta segretamente che non è mai stata riportata nei nostri libri di storia. Quando un’invasione aliena attacca la Terra nell’era dei dinosauri, l’unica salvezza del nostro pianeta sono feroci bestie preistoriche, in realtà molto più intelligenti di quanto l’umanità abbia mai immaginato.

Oggi Sonnenfeld, insieme al fumettista Grant Morrison (che firmerà anche la sceneggiatura della pellicola), presenta un primo trailer della graphic novel in cui vengono esibite alcune interessanti tavole che mostrano i giganti preistorici combattere contro alieni venuti a invadere il pianeta Terra.

In realtà il trailer che presenta la grafich novel non è molto lontano da quello che sarà il film, infatti Dinosaurs vs Aliens è un progetto d’animazione che sfrutta la tecnica del motion comic. La pellicola è un mix di animazione tradizionale con tavole disegnate tipiche del fumetto, ma combinate per creare immagini in movimento come potrete giudicare voi stessi dal trailer che trovate in calce a questo articolo.

Sono inoltre disponibili tre filmati in cui Sonnenfeld e Morrison spiegano nel dettaglio il loro progetto che troverete di seguito al trailer del progetto.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>