Presentato il nuovo logo della DC Comics

La DC comics ha cambiato logo, ultimo dei cambiamenti che sono iniziati a settembre 2011 con il cosiddetto reboot delle sue serie.

Questo nuovo logo che io trovo anonimo e triste, sostituisce quello con la stella che girava intorno alle lettere introdotto del 2005 (somigliava a una nota marca di detersivo), a sua volta aveva sostituito quello a scudo bianco e nero con 4 stelle, molto simile a uno scudo.

Questo nuovo logo verrà usato sia per presentare la DC comics (cioè la casa editrice dei fumetti) che la DC enterinment per tutti gli altri media come film, serie tv, animazione e videogiochi.

Due sono le cose che si notano subito in questo nuovo simbolo:

1) La mancanza delle stelle, un classico della DC comics che sembrava legare la casa di Superman e Batman agli Stati Uniti (le stelle sono presenti sulla bandiera statunitense). Ora con il nuovo logo sembra prenderne le distanze forse per diventare più internazionale, visto che oggi con le nuove tecnologie i fumetti potranno essere comprati in tempo reale in qualunque parte del mondo, anche in paese che non amano gli USA

2) Le testata o personaggi avranno dei loghi personalizzati nei colori, per esempio batman bianco e nero, superman rosso e giallo, lanterna verde somiglia al famoso simbolo.

Questo del logo è solo ultimo in ordine di tempo dei cambiamenti della DC comics, se questi cambiamenti saranno positivi o negativi lo vedremo solo in futuro.

Alan Gray

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>