Presentata una nuova serie di fumetti dei My Little Pony

A quasi una settimana dalla chiusura dell’edizione 2012 del Comic Con, la manifestazione non accenna a far smettere di parlare di se e degli eventi a lei collegati ed infatti questa volta è la IDW Publishing che in collaborazione con Hasbro ad aver annunciato un nuovo fumetto dedicato a quei piccoli, adorabili, colorati e molto probabilmente anche profumati alla frutta, My Little Pony che impazzavano megli anni 80 e che pare abbiano avuto un gran ritorno in seguito al successo del nuovo cartone animato.

Il fumetto si chiamerà My Little Pony: Friendship is Magic e sarà disponibile a novembre con la speranza che possa bissare il successo che ebbero i personaggi (nelle versioni cartacea, animata e giocattolo) al primissimo lancio negli anni 80.

Infatti ricordiamo a nostri lettori che My Little Pony (Mio mini pony in passato) è nata da prima come linea di pony colorati giocattolo indirizzati ad un target di bambini molto piccoli e prodotti dalla Hasbro. I Mio mini pony vennero lanciati nel mercato nel 1981 e divennero immensamente popolari negli anni ’80, al punto che per un certo periodo superarono le vendite della Barbie, anche grazie all’esposizione mediatica derivata dai fumetti e dalla serie animata. La linea di giocattoli originale ispirarono anche una serie di lungometraggi che contribuirono al successo del franchise.

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>