Planet Manga presenta Angeloid – Sora no Otoshimono

All magic comes with a price. È una frase che un personaggio di Once Upon a Time, telefilm attualmente in onda negli Stati Uniti, ripete spesso in un episodio. La sussurra con un tono di voce deliziosamente ambiguo, venato di malizia, saggezza e perfidia, che mi è rimasto impresso fino in fondo all’anima.
Se ci pensate, anche nella vita di tutti i giorni si sentono espressioni come “questa felicità sicuramente deve avere un prezzo”. Soprattutto quando ci succede qualcosa di straordinario, e poche cose sono straordinarie come quella che accade a Tomoki, protagonista di Angeloid – Sora no Otoshimono, manga di Suu Minazuki di cui il primo numero è uscito a gennaio.
A dire il vero, il motto di Tomoki è “la quiete innanzitutto”. Lui è un animo semplice, si tiene alla larga da tutto ciò che è fuori dalle righe: l’unica cosa che desidera è un luogo tranquillo dove starsene in pace, giocare ai videogiochi, guardare la tv, mangiare e fare tutte quelle cose che rendono felici un ragazzo giovane e di buona salute (?).
Eppure la vita di Tomoki è già segnata da un evento molto strano. Lo veniamo a sapere proprio da lui, nella primissima pagina:
Scommetto che non avete mai fatto un sogno del genere. Sono in compagnia di una ragazza che non ho mai visto, ma in qualche modo sento di volerle molto bene e so che lei ne vuole a me. Poi succede sempre che lei viene portata via, in cielo… E in quel momento mi sveglio… piangendo.
La situazione precipita quando, una notte, una ragazza alata gli piove letteralmente addosso… dal cielo! Lei dice di essere un Angeloid e di essere pronta a esaudire qualunque suo desiderio.

Provate a pensare a cosa farebbe un ragazzo come Tomoki in una situazione del genere.
Proverebbe a palpare il seno prosperoso della sua amica d’infanzia? – sì
Proverebbe a realizzare il suo desiderio di starsene nudo in mezzo alla strada senza che la gente si accorga di lui? – sì
Proverebbe a…
Be’, ma non andiamo troppo in là con gli esempi! Avrete già capito che si tratta di una storia carica di un irresistibile umorismo, ma che sa tingersi anche di momenti pieni di emozione. Perché, tra una risata e l’altra, poco a poco veniamo a scoprire cos’è realmente un Angeloid e qual è la sua funzione. Dietro l’esistenza della splendida ragazza precipitata nella vita di Tomoki si cela un mistero che pagina dopo pagina comincerà a essere svelato… mentre allo stesso tempo il rapporto tra lei e Tomoki diventa sempre più profondo.
Una serie frizzante, allegra, a tinte sexy, commovente e piena di sorprese, con uno stile di disegno fresco e accattivante.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>