Personaggi dei fumetti rivisitati in in chiave alternativa

Il sito ComicBookResources, all’interno della sua rubrica The Line is Drawn ha lanciato un’interessante iniziativa in cui i lettori erano invitati a presentare delle creazioni nelle quali un personaggio dei fumetti veniva disegnato seguendo l’aureo dettame del “e se fosse stato creato da un altro autore?”. Il risultato di quest’iniziativa è stato molto interessante e le tavole che sono state pubblicate regalano più di uno spunto su come si sarebbero evolute le storie se partorite da altri autori e non da quelli originali. Visionando le tavole non possiamo non notare lo Spider-Man concepito come se fosse stato creato da Daniel Clowes, oppure il The Goon come se fosse stato creato da E.C.Segar od ancora la tavola più significativa che vede gli X-Men come se fossero stati creati da Pablo Picasso.

A seguire, vi presentiamo le opere arrivate al sito, e vi ricordiamo che vi basta cliccare sull’immagine per vederla ingrandita e a dimensione naturale. Dopo aver visto le foto diteci la vostra e perché no, mandateci una tavola che rivisita uno dei personaggi di comics o manga seguendo il dettame del “e se fosse stato creato da un altro autore?” Se ne arriveranno abbastanza creeremo la nostra personale gallery riportando i nomi di tutti quelli che vi hanno partecipato.

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>