Partita Rimini Comix 2012

Riminicomix, l’evento fumettistico in programma nella città adriatica dal 19 al 22 luglio, raddoppia l’area della mostra mercato e si riconferma l’appuntamento estivo per tutti gli amanti dei fumetti e della fantasia.

L’evento coinciderà col primo anniversario della serie a fumetti di Niki Batsprite, per il quale gli inarrestabili autori stanno preparando una vera e propria festa all’interno della manifestazione. Sono previste un’edizione speciale, dolci, giochi, premi e anteprime sulle prossime novità. “E’ il compleanno di Niki, ma sarà il pubblico a ricevere i regali,” precisano gli autori “I nostri risultati sono merito dei lettori, dei fan e di coloro che hanno creduto nel nostro progetto. Questa festa sarà un modo per ringraziarli.”

L’avventura di Francesca Urbinati e Daniele Garbugli è iniziata poco più di un anno fa, quando hanno deciso di auto-pubblicare la serie a fumetti che stavano progettando da tempo: Niki Batsprite, le avventure di un pipistrello viola metà buono e metà cattivo che vive in un mondo nettamente diviso tra Bene e Male. Il fumetto, ricco di humor e colpi di scena, è completamente a colori e strizza l’occhio ai manga senza dimenticare l’Occidente.

Lanciato durante la scorsa edizione di Riminicomix e distribuito nelle fumetterie da Star Shop, il fumetto ha riscosso un sorprendente interesse di pubblico e critica, tanto da convincere gli autori a realizzare in proprio i primi gadget.

Il ritorno a Riminicomix insieme a un ospite come NuOxygen, premiata software house di videogiochi e applicazioni per tablet e smartphone, lascia intendere che le anteprime rivelate durante l’evento saranno davvero interessanti.

“Sarà un’occasione speciale per tutti, sia per noi che per i visitatori,” dicono gli autori “E poi Riminicomix è una manifestazione splendida e l’ingresso è libero. Vale davvero la pena di visitarla.”

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>