Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 7

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il settimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

La cover di oggi è del bolognese Jacopo Camagni, cofondatore dello Studio Dronio. Jacopo è un disegnatore abilissimo nel rappresentare l’espressività dei personaggi come le scene d’azione. Ha iniziato la sua carriera alla Marvel illustrando varie testate per i più giovani nella linea Marvel Adventures, raffigurando una moltissimi eroi, dal Dottor Strange a Spider-Man passando per i Vendicatori. Il suo incarico più recente è la brillante miniserie Longshot Saves the Marvel Universe. Al suo fianco per questo omaggio, Sebastian Dall’Aria ai colori.

Per i mutanti Marvel l’arrivo del nuovo millennio è segnato da due eventi epocali. Il primo lungometraggio ad alto budget dedicato ai supereroi della Casa delle Idee arriva al cinema. Il regista è Bryan Singer, i protagonisti sono gli X-Men! Dopo anni di assenza dalle X-testate, il grande Chris Claremont ritorna a scrivere le avventure degli X-Men, iniziando la sua X-Rivoluzione! Le trame si spostano avanti di sei mesi, lo status di un gran numero di personaggi cambia radicalmente e fanno la loro comparsa i potenti Neo, un’antica etnia di homo superior. Per l’occasione la nostra rivista contenitore mutante X-MEN DELUXE cambia nome in X-MEN REVOLUTION e il primo numero esce in edicola con una cover disegnata da Jae Lee per un’edizione variant di Uncanny X-Men #360.

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di X-MEN DELUXE PRESENTA 228 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>