Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 5

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il quinto comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Senza ulteriori indugi, ecco a voi Cap secondo Riccardo Burchielli! Classe 1975, si fa un nome sul finire degli Anni ‘90 dopo aver disegnato una storia speciale per la serie Desdy Metus. Negli anni 2000 realizza tre storie per la serie bonelliana John Doe. Nel 2005 sbarca oltre oceano e realizza con lo sceneggiatore Brian Wood la serie DMZ, per la DC/Vertigo.

Se ieri Mirco Pierfederici ci ha ricordato un pezzo fondamentale della Rinascita degli Eroi, oggi con Riccardo, coadiuvato ai colori da Lorenzo De Felici, arriviamo alla fase successiva: il Ritorno degli Eroi! Nel 1998 le icone Marvel affrontano la doppia sfida di tornare alla normalità senza per questo perdere l’impulso innovativo portato da Jim Lee e soci. Per CAPITAN AMERICA è arrivato il momento di tornare nelle mani di Mark Waid e Ron Garney, che prima degli sconvolgimenti di Onslaught avevano già iniziato una fase di profondo ammodernamento per il vendicatore a stelle e strisce. Il loro ritorno viene accolto con entusiasmo dai fan, e segna l’inizio di un ciclo di storie di Cap tre le migliori di sempre. La copertina di oggi riprende quella di CAPITAN AMERICA & THOR 47, disegnata da un Ron Garney in forma smagliante.

Vi ricordo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di CAPITAN AMERICA 11 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, dico a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremmo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>